L’ESTATE MOLFETTESE TORNA A ILLUMINARSI CON IL LUCE MUSIC FESTIVAL

4fde13f22cc84337eefee923f715c6c7-1c0
Shares

Molfetta. Partirà il 9 luglio la IV edizione del Luce Muisc Festival, il festival itinerante in Terra di Puglia

molfettaconcerto100622Ancora qualche settimana e arriverà l’estate, quella vera, l’estate dei concerti alla Banchina San Domenico. Come per le edizoni degli scorsi anni, ad arricchire l’estate molfettese ci sarà il Luce Music Festival con una rosa di artisti molto ampia e variegata che soddisferà i palati più esigenti di giovani e meno giovani o in ogni caso di chi ama la musica quella bella, quella buona.

Per la sua IV edizione, la rassegna musicale ha in programma sei appuntamenti che si terranno presso Banchina San Domenico, tutti nel mese di luglio. Si parte sabato 9 con il tour Specchio di Ariete, la giovanissima ed emergente cantnte giunta al successo la scorsa estate con il brano L’ultima notte, nota per essere la colonna sonora della pubblicità di un celebre gelato.

Il 15 e il 16 luglio sarà un fine settimana dedicato al Rap e all’R&B con due gruppi emergenti italiani, il duo Psicologi che si esibirà venerdì 15 luglio e Mecna + CoCo sul palco sabato 16 luglio.

Il 23 luglio il Luce Music Festival avrà come ospite Mahmood, vincitore assieme al collega Blanco con il brano Brividi, della settanduesima edizione del Festival di Sanremo.

Sabato 24 luglio sarà la volta di un’altra artista anche lei ospite della scorsa edizione del nostrano Festival dei fiori, Elisa che proporrà la sua ultima produzione Back to the future/ Ritorno al futuro.

Il Luce Music festival chiuderà le sue tappe molfettesi il 28 luglio con Franco126, cantautore e rapper romano, portato a battesimo da Loredana Bertè con il brano Mare malinconia, mentre per la serata successiva sul palco molfettese, il cantante che la rivista Rolling Stone ha definito il capostipite del rap italiano, Fabri Fibra.

Gli eventi di Luce Music Festival nel mese di agosto approderanno in altri porti con altre tre serate. Il 3 e il 5 agosto il festival sarà a Monopoli, con Tommaso Paradiso e Irama. Entrambi i concerti si terranno presso il Think Tank.

Le ultime due serate si svolgeranno a Fasano il 18 agosto con la nota Rimbamband e il 19 agosto con Venditti & De Gregori in concerto, insieme per la prima volta con un’unica band.

Il Luce Music Festival fa parte di Luce Approdi Musicali, un progetto artistico itinerante, nato nel 2018, ideato e organizzato da Fanfara srl, Urem srl e Cooperativa Ulixes in collaborazione con Regione Puglia e Comune di Molfetta.

Caratteristica del festival è il suo essere itinerante. Tutti gli eventi vengono presentati in prossimità dei “porti pugliesi, luoghi di scambio, arrivi, partenze e appunto approdi. Il richiamo del mare e la luce del faro saranno il fil rouge artistico“.

E Molfetta, che un faro lo ha, non vede l’ora di tuffarsi e di illuminarsi in questa festa di musica e vita. Ben tornata estate, ben tornato Luce Music Festival.

Per informazioni sul costo dei biglietti e la loro prenotazione http://www.lucemusicfestival.it/news/.

 

Foto di Visnhu R. da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×