CAMPIONATO D’ECCELLENZA, ULTIMO MATCH: LE BIANCOROSSE IN TRASFERTA A BRINDISI

b3b9d39abb987876582e5e86678d1fef-a17
Shares

Molfetta. Per l’ultima partita di stagione la Molfetta Calcio Femminile sfiderà le ragazze del Nitor Brindisi

molfettacfemminile140622Atto finale del campionato d’Eccellenza Femminile. Questa sera le ragazze di Loredana Lezoche sono chiamate agli ultimi novanta minuti in trasferta a Brindisi contro la Nitor in programma alle ore 18.

Dopo l’amaro pareggio rimediato la scorsa settimana a tempo praticamente scaduto contro il Phoenix Trani, la Molfetta Calcio Femminile è chiamata, ancora una volta, ad una gara di riscatto, alla conquista della prima vittoria in questo campionato.

Un torneo all’insegna dell’equilibrio dove in cinque giornate a dominare è stato il pareggio, ad eccezione proprio della gara d’andata tra Molfetta Calcio e Nitor Brindisi con le salentine capaci di ottenere i tre punti al P.Poli. L’obiettivo è quello di chiudere la stagione in bellezza con una vittoria che potrebbe lasciare ancora una speranza alle biancorosse per la conquista del torneo. Alla fine della regular season tutte e tre le squadre potrebbero addirittura trovarsi a pari punti.

La maggior parte delle ragazze sono state recuperate dai diversi infortuni che le hanno afflitte durante la stagione, ma il tecnico in seconda, Nico Messina, che sarà in panchina in sostituzione del mister Vincenzo Petruzzella, dovrà fare a meno di Arianna Cimadomo fuori per squalifica.

La gara della scorsa settimana contro il Phoenix Trani ha dimostrato crescita, ma anche carattere: sotto di due gol, le biancorosse sono riuscite a ribaltare il risultato prima del pareggio delle tranesi giunto solo al 94’.

«E’ stata una stagione importante dal punto di vista della crescita atletica di queste ragazze – ha commentato Messina – dove buona parte del lavoro è stato assimilato e messo in pratica dalla squadra. Il nostro obiettivo è sempre quello di far meglio e una vittoria contro il Nitor Brindisi sarebbe importante proprio per questo motivo».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×