FERMATI E ASCOLTA: ALLA DVORAK UNA RASSEGNA DI MUSICA PER DON SALVATORE PAPPAGALLO

df5c455330d721899d7c184bce8b2df2-1f8
Shares

Molfetta. Si svolgerà questa sera il secondo evento musicale dedicato a don Salvatore Pappagallo, fondatore della nota Scuola Popolare di Musica Dvorak

molfettadvorak170622Combattere con le armi della musica l’analfabetismo musicale, quindi culturale. Questa la motivazione di vita che don Salvatore Pappagallo, fondatore della Scuola popolare di musica A. Dvorak ha avuto con sé e che è riuscito a trasmettere anche alle generazioni succedutesi dopo di lui.

I giovani musicisti di oggi, si ritrovano in questi due giorni per una rassegna di musica organizzata in collaborazione con il Conservatorio N. Piccinni di Bari. L’iniziativa è sostenuta peraltro dalla Fondazione Vincenzo Valente e dal Museo Diocesano di Molfetta.

L’appuntamento è rinnovato a questa sera, 17 giugno, alle ore 20.30 presso il Museo Diocesano di Molfetta, ingresso libero. Poco prima, alle ore 19, sarà celebrata presso la Chiesa di San Pietro nel Centro Storico di Molfetta, una Messa in suffragio di don Salvatore Pappagallo, nell’undicesimo anno dalla scomparsa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×