GIORNATE FAI A MOLFETTA: UN TOUR SOSPESO TRA STORIA E LEGGENDA

20bf721e3adc2ec7a6b8d1c50a7b8569-77d
Shares

Molfetta. Dopo il successo del primo evento, domani si replica la passeggiata storica tra i vicoli molfettesi

molfettafaitour16622Sabato 18 giugno la sede FAI di Molfetta propone Storie e leggende nella città vecchia, un percorso itinerante arricchito dal racconto delle vicende storiche più importanti che hanno interessato la nostra città.

Quella proposta dal FAI-Molfetta, con la partecipazione degli studenti del Liceo Classico Da Vinci che daranno vita a personaggi del passato, non è un semplice tour storico, ma è arricchito dalla sapiente e divertente narrazione di uno dei custodi della tradizione e storia molfettese, Pietro Capurso.

Un evento affascinante e curioso nel quale si svelano alcuni segreti o nomi dimenticati della città vecchia. Per esempio, in quanti sanno che l’attuale Piazza Municipio fino a non molto tempo fa era denominata Piazza Castello perché proprio lì per l’appunto vi era un fortino?

O quanti di voi conoscono la vera storia di Rosa Picca, eroina molfettese su cui si è raccontato di tutto fuorché la vera vicenda? Tutto questo e molto altro sarà possibile scoprirlo passeggiando tra le belle viuzze e vicoletti di Molfetta vecchia, sabato 18 giugno.

Il tour partirà alle ore 18.30 da Piazza Municipio, il percorso durerà all’incirca 75 minuti. Per partecipare è necessario prenotare al numero 346 4760192.
Le visite si terranno per gruppi di 25 persone.
Non vi è un biglietto, ma si richiede un contributo individuale di 5 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×