SICUREZZA STRADALE, DISPOSTA LA REALIZZAZIONE DI TRE NUOVI PASSAGGI PEDONALI RIALZATI

11782491a159d6aaeb027c0e71e93854-5d0
Shares

Molfetta. Due attraversamenti rialzati sorgeranno su via Bisceglie, l’altro su via Caduti del Lavoro

molfettasicurezzastradaleAl fine di garantire una maggiore sicurezza stradale in quei tratti del centro abitato in cui si riscontra una maggiore intensità di traffico, come in corrispondenza di scuole e luoghi di aggregazione, il Comune di Molfetta ha disposto la realizzazione di tre nuovi passaggi pedonali rialzati per l’attraversamento.

Due gli attraversamenti previsti in via Bisceglie, uno all’altezza dell’MD e l’altro della Cittadella degli Artisti. Il terzo è previsto invece su via Caduti del Lavoro. L’intervento si inserisce in un più ampio piano di rivalutazione dell’attuale sistema viario, volto alla tutela della sicurezza degli utenti della strada, soprattutto dei pedoni, e all’alleggerimento del traffico veicolare grazie alla riduzione del rischio di incidenti.

Ad occuparsi della realizzazione dei tre passaggi pedonali rialzati, che saranno realizzati in conglomerato bituminoso compresi di rampe e di segnaletica orizzontale e verticale, sarà la ditta Italgrafica con sede legale a Putignano, a fronte di una spesa pubblica di 21.106 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×