ECCELLENZE MOLFETTESI, HR COFFEE FIORE ALL’OCCHIELLO DELLE STARTUP DI PUGLIA

e6489856c0bbe333323cd54e22fe1aff-97d
Shares

Molfetta. L’azienda molfettese ha ricevuto la certificazione “Family Audit” per l’attuazione di politiche aziendali sempre più vicine alle esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie ed è stata selezionata per partecipare al Dublin Tech Summit 2022

molfettahrcoffeedublinoLa Puglia è terra fertile per le startup ad alto tasso di innovazione. Secondo i dati diffusi dal Cruscotto di Indicatori Statistici sulle startup innovative, se ne concentrano 669 su tutto il territorio regionale, ben il 5% del totale nazionale. Tra queste spicca la HR Coffee di Molfetta, fiore all’occhiello delle aziende pugliesi. Specializzata nello sviluppo di software personalizzati e consulenza strategica nell’ambito delle Risorse Umane, la startup molfettese ha sviluppato un nuovo modello di gestione del personale basato su approccio denominato “people based”, orientato appunto a mettere al centro le persone.

E proprio in virtù di questa filosofia aziendale, la HR Coffee ha ricevuto la certificazione “Family Audit”, frutto dell’attuazione di politiche aziendali sempre più vicine alle esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie. La cerimonia di conferimento della certificazione si è svolta lo scorso 16 giugno in Regione, a conclusione della prima sperimentazione realizzata sul territorio pugliese per rilevare l’impegno delle imprese pugliesi che hanno aderito all’iniziativa verso politiche sempre più Family friendly.

La formula vincente è stata ideata dai fondatori Maria Cesaria Giordano e Davide De Palma, sposati con due bimbi da crescere, che hanno progettato e concretizzato un sistema in grado di migliorare l’organizzazione del lavoro, favorire un clima aziendale di confronto, offrire corsi di formazione, benefit e sostegno ai collaboratori. La piattaforma e l’applicazione di HR Coffee, infatti, permettono di digitalizzare i processi aziendali mettendo in collegamento tutte le persone che vivono l’azienda e permettendo così di interagire tra loro.

Oltre all’encomio per il welfare aziendale, la startup molfettese ha collezionato negli stessi giorni un altro successo. Parte del team è volato il 15 e il 16 giugno scorsi a Dublino per partecipare al Tech Summit 2022, uno degli hub tecnologici più attivi al mondo, durante il quale è stato presentato alle aziende presenti il modello di gestione del personale ideato dalla HR Coffee.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×