INCO MOLFETTA APS: CONCLUSO IL PROGETTO INTERNAZIONALE SULL’ALFABETIZZAZIONE FINANZIARIA

6ab00713136ed23966d41e9d390e30ce-c59
Shares

Molfetta. Chiuso il progetto sull’alfabetizzazione finanziaria, adesso la InCo. Molfetta Aps è pronta per iniziare un nuovo scambio culturale con l’iniziativa Bridge the Gap

molfettaincoerasmus250622È sempre una grande soddisfazione trasformare la propria città in un luogo europeo di incontro e scambio. Lo è ancor di più quando il tema riguarda l’economia personale e le competenze finanziarie.

Grazie alla sinergia costruita nell’arco dei giorni dai ragazzi e per i ragazzi di sei nazioni europee,
Italia, Lituania (Vilkaviskio r. Graziskiu gimnazija), Lettonia ( Biedrība “Attīstības fabrika”) , Spagna (Comune di Altea), Croazia (Centro giovani Alarm Pazin), Bulgaria (Associazione Walk Together), il progetto di alfabetizzazione finaziari – Financial Litteracy for Youth è stato un successo.
I partecipanti di età compresa tra i 15-17 anni facevano parte di enti storicamente partner di InCo. Il gruppo italiano, invece, è stato rappresentato da giovani studenti del Liceo Scientifico.

«Molfetta ancora una volta diventa casa per gli europei” afferma Luigi Balacco, project manager dell’associazione InCo Molfetta – Aps. «Colgo l’occasione – continua Balacco – per ringraziare innanzitutto la Capitaneria di Porto per l’accoglienza riservata, tutti i partecipanti, le organizzazioni protagoniste dello scambio ma soprattutto tutti coloro che sul territorio ci hanno consentito di sviluppare un lavoro formativo di qualità».

Il prossimo scambio culturale di giovani inizierà il 1° Luglio. Il progetto si chiama Bridge the Gap e ha l’obiettivo di contrastare gli stereotipi e le differenze sociali e culturali.

Sempre a Molfetta. Sempre promosso dall’Associazione InCo, con il sostegno dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, responsabile dei fondi Erasmus+, capitolo gioventù, per l’Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×