E LUCEVAN LE STELLE: UN CONCERTO LIRICO PER I 20 ANNI DELLA ASD DON TONINO BELLO

09dc681fc045d71b66f8067233bb2478-c46
Shares

Molfetta. L’associazione di promozione sociale e culturale don Tonino Bello festeggia i suoi 20 anni di attività con un evento concerto lirico all’insegna dei messaggi di pace e fratellanza del venerabile vescovo

molfettaeluceavnlestelle230622Si svolgerà martedì 19 luglio, presso l’Anfiteatro di ponente di Molfetta il conerto lirico dal titolo E lucevan le stelle, organizzato dall’associazione di promozione sociale e culturale don Tonino Bello Molfetta in occasione dei 20 anni dalla fondazione. Partner dell’evento anche l’associazione Musicale Sergio Binetti APS di Molfetta e l’associazione ACSI Delegazione Territoriale BAT e Molfetta.

Il concerto lirico ideato dal Maestro Sergio Filippo di Alessano, paese natale di don Tonino, con la direzione artistica del M° Lucia de Bari sarà incentrato sull’esecuzione di alcune tra le più note romanze del bel canto italiano, intervallata dalla lettura di alcune testimonianze sul venerabile don Tonino Bello.

A esibirsi ben tre corali ’associazione Musicale Sergio Binetti APS di Molfetta diretto dal Maestro Lucia de Bari, il coro della associazione culturale Ala di Riserva di Alessano, diretto dal Maestro Filippo Sergio e il coro I cantori d’Ippocrate di Lecce diretti dal maestro Raffaele Lattante.

Completerà il concerto la partecipazione della Sybar Chamber Orchestra diretto dal maestro Raffaele Lattante e composto da oltre venti musicisti e dai solisti Lucia De Bari, Soprano, Alina Sivitskaya, Mezzosoprano, Federico Buttazzo, Tenore, e Piero Conte, Basso.

L’evento è patrocinato dal Comune di Molfetta e dal S.E. Monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. Grazie al sindaco dott. Stendardo Osvaldo l’evento gode anche del patrocinio morale del Comune di Alessano e della Fondazione Don Tonino Bello di Alessano egregiamente guidata dal dott. Giancarlo Piccinni.

« L’evento concerto lirico – ha commentato il presidente dell’ASD Ddon Tonino Bello Molfetta, Domenico de Candia- ci sembra il modo migliore per ricordare i vent’anni della nostra Associazione per veicolare ai nostri iscritti e a tutta la città di Molfetta, non solo un contenitore di musica, ma anche i messaggi di pace e di fratellanza sempre nel nome del nostro caro don Tonino Bello».

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria online al seguente sito https://elucevanistelle.eventbrite.com/

Per info e assistenza prenotazione tramite whatsapp ai numeri 3298024266 -3345820200 – 33515315211

 

 

 

Foto di copertina di Luigi Gegè Gadaleta

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×