BLACK OUT A MOLFETTA: SI RIACCENDONO LE LUCI NEL CENTRO ABITATO. PROBLEMI IN TUTTA ITALIA

8245719a8407e605456b787c9ef80500-dfe
Shares

Molfetta. La fornitura di energia elettrica è stata interrotta a macchia di leopardo tra centro abitato e periferia

molfettainterruzioneenergiaelettricacontentBuio pesto e allarmi saltati in diverse zone del centro abitato e della periferia di Molfetta. La città dalla mattinata di ieri, lunedì 27 giugno, ha registrato una serie di black out ricorrenti tra Corso Umberto e strade limitrofe. Dalle ore 22 circa fino all’una, invece, l’interruzione della fornitura di energia elettrica è stata prolungata e ha riguardato anche le zone a ridosso del centro, da via Capitano de Candia, via Marzocca, via Tenente Silvestri, fino a viale Gramsci, viale Pio XI. Oltre ai quartieri periferici a levante, è rimasta al buio tutta la zona di ponente.  

Tante le attività che hanno avuto perdite e malfunzionamenti durante la giornata, funestata continuamente da interruzioni più o meno brevi. Stando a quanto riportato dal sito di E-distribuzione, sono moltissime le città interessate attualmente da un guasto improvviso e diffuso su ampie zone della rete. In Puglia alcuni comuni del tarantino, ma anche del leccese e del brindisino. Salendo si registrano black out nella zona di Gravina, Matera, Napoli e poi ancora Roma, Latina, Prato, Bologna, Pavia, Alessandria, Milano e Venezia, solo per citare le città principali.

Intorno alle ore 18,30 di ieri, l’Enel aveva inviato al comune di Molfetta una comunicazione in cui garantiva il ripristino in capo a tre o quattro ore. Così non è stato, ora pian piano, partendo dalle zone più centrali l’illuminazione pubblica e la corrente nelle abitazioni stanno tornando, ma speriamo che la situazione possa risolversi quanto prima.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×