ANCORA PROBLEMI SULLA RETE ELETTRICA: TECNICI AL LAVORO IN TUTTA MOLFETTA

57019e40b93143831c6101b59cbdedf2-079
Shares

Molfetta Dopo la giornata di ieri, interessata da continui sbalzi di tensione e interruzioni alla fornitura di energia elettrica, il problema persiste anche oggi sia in alcune zone del centro, che in periferia

molfettae distribuzionedisservizi

Non sono ancora stati risolti i guasti tecnici che da ieri, lunedì 27 giugno, interessano la rete di distribuzione dell’energia elettrica in tutta Molfetta. Sbalzi di tensione e interruzioni più o meno prolungate al servizio di fornitura si sono verificate sin dalla mattinata di ieri, culminando ieri sera intorno alle 22 quando più di mezza città è rimasta completamente al buio.

Il problema si è ripresentato a metà mattinata di oggi, con disservizi diffusi in tutta la città. Ad essere interessata è ancora una volta tutta la zona del centro, tra corso Umberto e vie limitrofe, la zona di ponente e quella più periferica di levante. Disagi anche nei quartieri a ridosso del borgo, lungo corso Fornari e vie traverse. Tra allarmi impazziti e mancanza di illuminazione pubblica e privata, lo scenario surreale e inquietante che da ieri avvolge Molfetta, riguarda anche moltissime altre città da nord a sud Italia, tra cui molti capoluoghi di regione. Al buio ieri anche estese zone di Roma e Milano.

Un problema destinato a non risolversi nell’immediato, causato dall’ingente assorbimento di energia e dalle condizioni della rete di distribuzione, in alcuni punti non proprio efficiente. Per risolvere uno stato d’emergenza che puntualmente si ripropone in estate, quando il fabbisogno di corrente aumenta per far fronte al caldo eccessivo, sono al lavoro in vari punti di Molfetta decine di tecnici e operai che, senza sosta, stanno facendo il possibile affinché la rete regga il forte carico ormai da oltre 24 ore.

È possibile monitorare l’andamento della situazione collegandosi alla pagina dedicata del sito di E-distribuzione, che viene aggiornato ogni mezz’ora.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×