“DISCHI DAL VIVO”, TRE SERATE CON LA RASSEGNA ESTIVA DI DIGRESSIONE MUSIC

0f7b1efe3a379ab48fa7fe5b12263050-6af
Shares

Molfetta. L’etichetta discografica molfettese propone tre eventi di grande musica con Benedetto Boccuzzi, Margherita Porfidio e Marco Misciagna

molfettaboccuzzi270622Anche Digressione Music con la rassegna Dischi dal vivo, contribuirà a rendere più piacevoli le serate di questa torrida estate molfettese. Tre serate per tre concerti in cui la nota etichetta discografica nostrana presenterà le sue ultime produzioni.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 30 giugno, alle ore 20.30 presso il suggestivo Duomo di San Corrado dove Benedetto Boccuzzi presenterà Im wald, un progetto in cui il musicista pugliese intreccia le musiche dei romantici Robert Schumann e Franz Schubert con quelle dei contemporanei come Jörg Widmann, Rihm e Helmut Lachenmann.

Im wald, definito dalla critica “lavoro originalissimo che suggerisce un diverso modo di approccio alla musica di oggi e quella del passatoè un viaggio “nel bosco, luogo romantico per eccellenza, dove perdersi e ritrovarsi in un crescendo di emozioni e sensazioni”.

Per il secondo evento, sabato 9 luglio, ospite Margherita Porfidio, clavicembalista che presenta in concerto il suo Margherita’s Miniatures. Un’esecuzione in cui antico e contemporaneo si fondono nel “suono suadente e stridulo del clavicembalo alla ricerca di nuove sonorità ed originali esecuzioni”. La serata vedrà la partecipazione del maestro Pino Minafra che con tromba e didgeridoo impreziosirà la serata con contaminazioni musicali.

L’ultimo e terzo appuntamento si terrà l’11 agosto. A chiudere la rassegna di Digressione Music Marco Misciagna, virtuoso della viola che presenterà il suo doppio disco Maurice Vieux. Miscagna condurrà il pubblico alla scoperta dell’affascinate suono della viola tra virtuosismi ed elaborazioni di repertori famosi. Per l’occasione, il maestro Gaetano Magarelli lo accompagnerà nell’esecuzione dell’interludio per organo e viola del m° Raffaele Gervasio.

Il primo evento si terrà presso il Duomo di San Corrado, giovedì 30 giugno alle ore 20.30. Per informazioni e approfondimenti 347 425 0444 – www.digressionemusic.it

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×