CAMPIONATO MONDIALE DI LOTTA LIBERA, MIRKO DE NICHILO CONVOCATO IN NAZIONALE

41ceaaeb1599ca655865e3c486fffa1a-125
Shares

Molfetta. Una grande e importante occasione per uno tra gli atleti più promettenti del Team Francesco Palomba

molfettamirkodenichilo29622Quello di essere convocato in Nazionale per le selezioni del Campionato Mondiale di lotta libera U17 era tra i desideri di Mirko De Nichilo. Ci sperava tanto il giovane lottatore dell’ASD Palomba Francesco Wellness Club. Negli ultimi mesi, infatti, nonostante gli impegni scolastici, era riuscito a essere giornalmente presente agli allenamenti, anche quelli svolti di domenica.

Nel mese di marzo, non aveva vinto il Campionato Italiano nella cat. 92 kg U17, perdendo la finale, perché a causa del Covid-19 era mancato dall’attività agonistica per molto tempo. E quindi, nonostante altre brillanti prestazioni nelle gare di maggio e giugno, non aveva ottenuto il pass per partecipare al Campionato Mondiale U17, riservato solo al Campione Italiano U17.

Invece, a causa dell’impossibilità a gareggiare del Campione Italiano dei 80 kg U17, è stato convocato per l’incontro di selezione, da svolgersi nella giornata del 30 giugno, utile per partecipare al Mondiale nella categoria 80 kg. Il suo avversario è l’atleta di Pisa classificatosi 2° nella stessa categoria al Campionato Italiano U17.

Grande opportunità, quindi, per Mirko De Nichilo, che vincendo potrà affiancare Martino Piliero, il campione italiano U17 nei kg 110, l’altro atleta del Team Palomba, che da tempo ha acquisito il diritto a partecipare alla competizione mondiale, che si terrà ad in Italia ad Ostia dal 25 al 31 luglio.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×