MOLFETTA NELLA MORSA DEL CALDO: PREVISTI OGGI E DOMANI OLTRE 40 GRADI

0f93590002eed8f4c083df650222c63f-728
Shares

Molfetta. Bollino rosso segnalato dal Ministero della Salute per le giornate di oggi e domani  

molfettabanchinasandomenicoL’ondata di calore che da giorni investe anche la città di Molfetta tocca il picco nelle giornate di oggi, mercoledì 29, e domani, giovedì 29 giugno. Previste temperature che superano i 40 gradi a Bari e in tutto il territorio provinciale, in special modo nelle zone interne.

Il Ministero della Salute, nel bollettino di criticità diffuso ieri, ha evidenziato le due date col bollino rosso. A rendere ancora più insopportabile il caldo, la forte umidità e l’assenza di ventilazione. Nelle ore più calde delle giornate di oggi e domani, le temperature potrebbero sfiorare il 44 gradi.

Il Ministero della Salute ha diffuso un decalogo contro la disidratazione e i colpi di calore, soprattutto per le persone anziane e i bambini piccoli. Tra i consigli, quello di evitare di esporsi al sole tra le ore 11 e le 18, quello di migliorare l’ambiente domestico, schermando le finestre esposte a Sud e a Sud Ovest con tende e oscuranti, evitare bruschi sbalzi di temperatura con l’aria condizionata mantenendo la temperatura tra 25 e 27 gradi con basso grado di umidità e ovviamente seguire le regole già note, come bere molta acqua, mangiare frutta e verdura, vestirsi con indumenti di lino e cotone.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×