MOONLIGHT SUMMER JAZZ FEST: LA RASSEGNA TRA MARE E MUSICA DEL LIDO ALGAMARINA

6e68dfab9528b92e0d940eba1653ba86-d19
Shares

Molfetta. In cartellone artisti fra i più brillanti del panorama jazzistico pugliese apprezzati oltre confine per talento e qualità di progetti

molfettajazzsax200622Si parte il 7 luglio con la bella rassegna musicale che rallegrerà le estati molfettesi nello storico lido Algamarina. La rassegna, porta la firma dell’art director Emma Ceglie, divulgatrice appassionata del linguaggio del jazz, nonché autrice di spettacoli e format culturali finalizzati alla valorizzazione del genere in questione.

«La Puglia è terra generosa, anche di jazz – ha dichiarato Ceglie – dunque, non è mai cosa semplice scegliere tra le tante eccellenze e relativi progetti che animano la scena di riferimento. Pertanto, trattandosi di una rassegna “incastonata” tra mare e stelle, ho preferito inserire in cartellone proposte easy listening».

Quattro serate che strizzano l’occhio alla leggerezza estiva, attraverso sonorità e repertori particolarmente fruibili e coinvolgenti. Standard jazz e latin, ritmi bossa e afro cubani ma anche composizioni inedite e incursioni nel rock ’60/’70 caratterizzano, infatti, i live project dei musicisti presenti in calendario.

Si parte il 7 luglio con Vito di Modugno Trio, per poi procedere il 14 luglio con Aldo Bucci Latin 4th, il 21 luglio con Trip To Afrolatinjazz e terminare il 10 agosto, notte di San Lorenzo, con Trio Particular. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.00 e si svolgeranno sulla terrazza vista mare del Lido. Sarà possibile, inoltre, prenotare un tavolo per degustare finger food e sorseggiare ottimi drink a bordo piscina.

Una proposta, dunque, non solo per gli appassionati del genere, ma per tutti coloro che vorranno trascorrere una piacevole serata all’insegna di ottima musica.

«Stiamo lavorando per offrire ai nostri clienti uno spazio sereno, dove potersi rilassare, prendersi cura di sé e del proprio tempo libero», ha spiegato Nicolò Lucivero, responsabile della ristorazione del Lido.

«Dopo due anni di pandemia, fatti di restrizioni e distanziamenti, abbiamo deciso di ricominciare a piccoli passi: fatti di cura, benessere e bellezza per i nostri clienti – ha aggiunto Valentina Mastropasqua, organizzatrice dell’evento – La bella stagione e la meraviglia della musica tornerà a fare capolino in questa struttura balneare che, da circa 50 anni, vede avvicendarsi generazioni, mode, tendenze – dai balli con i pantaloni a zampa negli anni ’70, ai lenti guancia a guancia dei jukebox, cotte estive e grandi amori – insomma, vogliamo che la melodia torni ad essere la cifra della nostra vita».

 

Foto da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×