LOTTA LIBERA, IL TEAM PALOMBA AL CAMPIONATO MONDIALE U17 CON MIRKO DE NICHILO E MARTINO PILIERO

2089a666d5dc7e095add3d73f50b608e-d34
Shares

Molfetta. Un grande traguardo per il Team Francesco Palomba, ma anche per tutta la comunità molfettese e biscegliese

molfettamirkodenichilo010722Grande stagione per l’ASD Palomba Francesco Wellness Club. Dopo le vittorie nelle competizioni dei primi sei mesi dell’anno, la neonata squadra di lotta molfettese porta a casa un altro grandioso risultato: due suoi atleti al Campionato Mondiale di lotta libera Under17.

Infatti al campione italiano Under17 dei kg 110, Martino Piliero, che da tempo ha acquisito il diritto a partecipare alla competizione mondiale, si è aggiunto Mirko De Nichilo che nella giornata di giovedì ha vinto la selezione nei kg 80, categoria che era rimasta senza titolare a causa dell’impossibilità a gareggiare del Campione Italiano U17.

Netta la vittoria da parte dell’atleta del Team Palomba che si è aggiudicato il match, contro un lottatore di Pisa, vice campione italiano nella categoria 80 kg, per superiorità tecnica in poco meno di un minuto.

Grande la soddisfazione da parte del giovane lottatore Mirko, biscegliese, che è riuscito a rimediare alla delusione del Campionato Italiano U17, quando nella categoria 92 kg si era aggiudicato “solo” la medaglia d’argento.

Ora non resta che aspettare le convocazioni ufficiali per il Mondiale che si terrà in Italia ad Ostia dal 25 al 31 luglio.

Sarà festa non solo per il Team Palomba ma anche per tutta la comunità molfettese e biscegliese.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×