CONVERSAZIONI DAL MARE, PIENO IL SALOTTO MOLFETTESE IN CORSO DANTE

0d3f7144a128b580faa861705fe91249-920
Shares

Molfetta. Questa sera la seconda serata con una giostra di ospiti da non perdere

molfettaabbatecontentSi è tenuto ieri, venerdì 1° luglio, il primo appuntamento con Conversazioni dal Mare, l’attesissima rassegna letteraria molfettese. Nel fascinoso salotto di Corso Dante, con alle spalle la Chiesa del Purgatorio, che con la sua eleganza ha fatto da scenografia all’evento, si sono alternati gli ospiti della prima serata.

Tre “chiacchierate” di ampio respiro, dove protagonista è stata la promozione della cultura che si è respirata profondamente dentro e fuori la platea di Conversazioni. Lirio Abbate, Paolo Crepet e, dulcis in fundo, Marco Travaglio, hanno presentato i loro libri, commentando e discutendo su forti e ancora vive e importanti questioni “delicate” della nostra bella Italia. Dalle stragi di mafia, alla corruzione dello Stato, di cui ha sentitamente parlato Lirio Abbate, alla lezione di sogni di Paolo Crepet, che ha animatamente discusso sul rapporto educativo e le relazioni tra genitori e figli al tempo dei social e del metaverso.

A chiudere il salotto è stata la conversazione con Marco Travaglio, che con un avvincente excursus storico ha tracciato il percorso dell’informazione in Italia, partendo dall’anno zero di Tangentopoli ai giorni che stiamo attualmente vivendo con la crisi ucraina. Una serata terminata troppo presto, che ha visto il pubblico partecipare vivamente e nutrirsi di cultura.

Questa sera si continua con altri ospiti e altre conversazioni che andranno dal mare alla testa passando per il cuore.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×