PALAFIORENTINI, LAVORI IN DIRITTURA D’ARRIVO PER IL CAMPO DA GIOCO IN MEMORIA DI FRANCESCO VALENTE

a573e186e57a2e28d9c68a10fda7d5db-70d
Shares

Molfetta. In via di realizzazione la pavimentazione in resina, adatta anche per il pattinaggio

molfettaplaygroundPalaFiorentiniLavori in dirittura d’arrivo per il campo da gioco all’aperto, sorto sulla vecchia pista di pattinaggio del PalaFiorentini. Intitolato alla memoria di Francesco Valente, sportivo molfettese appassionato di pallacanestro e arte, il campo da gioco si presta alla pratica di basket e volley, ma sarà praticabile anche come pista di pattinaggio.

Questo si evince dalla determinazione dirigenziale sottoscritta dal dirigente del V Settore Lavori Pubblici, che affida per un importo di 26mila euro circa alla ditta Sport Impianti di Costantino Giagnorio, già affidataria dell’appalto, la realizzazione di una pavimentazione non più in erba sintetica, ma in una resina speciale, adatta appunto anche al pattinaggio, accogliendo la richiesta dei fruitori del campo stesso.

Il nuovo campo da gioco all’aperto tornerà così a svolgere anche la sua funzione originaria, per la gioia di tanti nostalgici e soprattutto dei ragazzi che praticano pattinaggio, sport intramontabile che negli ultimi anni è tornato parecchio di moda. Come anticipato dall’amministrazione comunale a febbraio scorso, quando furono avviati i lavori di riqualificazione,  “l’area resterà aperta alla cittadinanza e attrezzata per la pratica sportiva in qualsiasi ora della giornata, in maniera spontanea”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×