PROSEGUONO I LAVORI IN PIAZZA CAPPUCCINI, IL SINDACO: «UN’ALTRA BELLISSIMA OPERA PER MOLFETTA»

c0ec5e11a7d7e19aae785ffe0cc52269-51a
Shares

Molfetta. Superate le difficoltà legate al reperimento di materiali, i lavori procedono e potrebbero concludersi alla fine dell’estate

piazzacappuccinilavoricontent«Piazza Cappuccini inizia a prendere finalmente forma». Il sindaco Tommaso Minervini torna a parlare di Piazza Margherita di Savoia, uno dei luoghi più rappresentativi del centro di Molfetta, interessato da un anno e mezzo dai lavori di riqualificazione, interrotti per diversi mesi a causa di grosse difficoltà nel reperimento dei materiali necessari all’intervento.

Ripresi a maggio scorso, i lavori, affidati all’impresa barese SMACOS SRL per un importo complessivo di 700mila euro, prevedono il rifacimento e di una superficie di circa 1800 metri quadrati, su cui sarà eseguita una riqualificazione del lastricato, la creazione di aree di sosta per le auto, di aree verdi e il rifacimento dell’impianto di illuminazione. A causare il rallentamento dell’opera, nello specifico, il difficile reperimento del marmo, il pregiato Morato Moresco, scelto per rivestire parte della pavimentazione di Piazza Cappuccini, nonché per la realizzazione di panchine e fioriere. 

«I lavori proseguono e la piazza finalmente inizia a prendere forma. Ora che la campagna elettorale è terminata – scrive il sindaco Tommaso Minervini in un post sulla sua pagina Facebook – possiamo parlarne senza il rischio di facili strumentalizzazioni e per tale ragione ho deciso di farlo solo oggi. Il fermo dei lavori durante i mesi invernali è stato condizionato dall’approvvigionamento delle materie prime che, causa pandemia e poi guerra, sta creando non pochi problemi sia al pubblico che al privato. Ora continuiamo a lavorare, un’altra piazza bellissima per la nostra Molfetta».

Stando a quanto trapelato dagli operai al lavoro sul cantiere, l’opera dovrebbe essere terminata entro l’autunno. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×