“DISCHI DAL VIVO”, MARGHERITA PORFIDO IN CONCERTO AL DUOMO DI SAN CORRADO

83723d3fc13317a563d4b9eedd8b37e4-9fd
Shares

Molfetta. Inserito nella rassegna dell’etichetta discografica Digressione Music il concerto sarà un omaggio a San Corrado festeggiato questi giorni in città

molfettaporfido070722Si intitola Margherita’s Miniatures il concerto per clavicembalo dell’affermata pianista Margherita Porfido che si terrà sabato 9 luglio a partire dalle 20.45, nel suggestivo Duomo di San Corrado.

Dopo la performance Im Wald di Benedetto Boccuzzi, il concerto segna il secondo appuntamento della rassegna Dischi dal vivo, ideata e organizzata dall’etichetta discografica tutta nostrana Digressione Music.

La Porfido con le sue miniature musicali si esibirà in un concerto dove “antico e contemporaneo si fondono nel suono suadente e stridulo del clavicembalo, alla ricerca di nuove sonorità e originali esecuzioni”. Margherita’s Miniatures è un disco che ha ammaliato la critica “per l’originalità dell’approccio e la maestria dell’esecuzione che supera quelle pigre categorie mentali che siamo normalmente abituati a definire come generi musicali”.

Un’esibizione da non perdere per i cultori del clavicembalo e non solo, poiché come afferma Porfido: «Nel cuore antico del vecchio strumento c’è ancora un futuro da scoprire».

Ad accompagnare la clavicembalista altamurana il maestro Pino Minafra, special guest della serata che con tromba e didjeridoo impreziosirà l’evento con esotiche contaminazioni musicali.

Il concerto sarà un omaggio a San Corrado, Santo Patrono di Molfetta che in questi giorni la città sta festeggiando con numerosi eventi religiosi e laici.

Prossimo e ultimo appuntamento con la rassegna Dischi dal Vivo giovedì 11 agosto con il virtuoso della viola Marco Misciagna.

Inizio del concerto ore 20.45. Ingresso libero.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×