FESTA IN ONORE DI SAN CORRADO: OGGI IL RIENTRO IN CATTEDRALE DEL BUSTO RELIQUIARIO

ca67b1beca4f15f2b4935c00a6c79b3c-37e
Shares

Molfetta. Si concludono questa sera i festeggiamenti in onore di San Corrado. Alle ore 21 la solenne processione che accompagnerà il busto reliquiario in Cattedrale

molfettasancorradocontent090722Oggi domenica 10 luglio con il rientro in Cattedrale del busto reliquiario si concluderanno i festeggiamenti per San Corrado Patrono di Molfetta e della Diocesi.

Anche oggi sono in programma eventi e celebrazioni per ricordare quando, in quel lontano 10 luglio del 1785 il busto del Santo fu traslato dal Duomo in Cattedrale.

Dopo la tradizionale e fragorosa diana delle 8 i complessi bandistici, la Bassa Musica L’Armonia Molfettese e il Gran Complesso Bandistico Santa Cecilia di Molfetta, gireranno le principali vie della città, mentre alle ore 9 e alle ore 11 si celebreranno le Sante Messe.

In serata, alle ore 20 sul sagrato del Duomo Sua Eccellenza Monsignor Domenico Cornacchia presiederà la Celebrazione Eucaristica alla quale seguirà, alle ore 21, la Solenne Processione verso la Cattedrale.

Il corteo si snoderà lungo il seguente itinerario: Banchina Seminario, via San Domenico, via San Benedetto, via Tenente Ragno, via Sergio Pansini, piazza Vittorio Emanuele, via Sant’Angelo, corso Dante, Cattedrale.

Accompagneranno la processione la Bassa Musica L’armonia Molfettese e il Gran Complesso Bandistico Santa Cecilia di Molfetta. 

I festeggiamenti si chiuderanno alle ore 23 con uno spettacolo pirotecnico. 

Il Comitato feste patronali invita la cittadinanza a prendere parte alle celebrazioni in onore di San Corrado di Baviera. 

 

 

Foto: Comitato Feste Patronali Molfetta

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×