FRANCO P, LA PROCURA DISPONE VERIFICHE SULLA SCATOLA NERA DEL PONTONE

4de9bf31c2fff83e123657860f873f10-a66
Molfetta. A quasi due mesi dalla tragedia continuano i tentativi per cercare la verità  
Shares

Continuano le indagini sulla vicenda del rimorchiatore Franco P. che nella notte tra il 18 e il 19 maggio scorso, partito dal porto di Ancona alla volta di Durazzo, è affondato a circa cinquanta miglia dalla costa barese e che strappò via la vita a tre componenti dell’equipaggio, mentre ancora dispersi risultano i due marinai molfettesi Mauro Mongelli e Sergio Bufo.

Nei giorni scorsi la Procura di Bari ha disposto accertamenti tecnici irripetibili sulla scatola nera del pontone agganciato al rimorchiatore al momneto dell’affondamento.

Al momento il pontone è ormeggiato nel porto di Bari dopo essere stato sequestrato lo scorso 20 maggio.

L’incarico per gli accertamenti tecnici sarà conferito entro martedì 19 luglio. Nel frattempo nell’inchiesta della Capitaneria di Porto, coordinata dalla PM Luisiana Di Vittorio sale a tre il numero degli indagati. Tra questi, oltre Giuseppe Petralia, comandante della Franco P, unico superstite dell’equipaggio del rimorchiatore, Antonio Santini, legale rappresentante della società Ilma di Ancona, anche Stefano Marchionne, presidente della società armatrice.

Nei confronti dei tre indagati la Procura sta ipotizzando i reati di cooperazione colposa in naufragio e omicidio colposo plurimo.

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×