VIRTUS BASKET MOLFETTA: ANDREA CHIRIATTI INDOSSERÀ LA MAGLIA NUMERO 6

72fc73be3f32fc95a09aa76b81e5ca5b-bf4
Shares

Molfetta. Presto l’ex storico capitano del Bisceglie sarà a disposizione dello staff tecnico biancoazzurro per l’inizio della preparazione atletica

molfettachiriattivirtus110722Primo importante colpo messo a segno dalla Virtus Basket Molfetta. L’avvicinamento alla regular season impone il rafforzamento del roster a disposizione dei coach già riconfermati Gianluca Gallo e Guido Vittorio.

La società biancoazzurra ufficializza l’arrivo di Andrea Chiriatti, classe 1993. Si tratta di un giocatore molto esperto che potrà essere utilizzato all’evenienza come ala grande o ala piccola. Andrea Chiriatti, alto 198 centimetri, indosserà il numero 6 sulla maglia.

Come sottolineato, è un atleta molto esperto che conosce bene le compagini pugliesi. Durante la sua carriera ha militato in serie dieci anni in B indossando le maglie del Bisceglie, di cui è stato storico capitano, San Miniato e Mola.

Proprio a discapito della Virtus Basket Molfetta, Chiriatti durante la passata stagione ha vinto con il Basket Corato la finale playoff, dimostrando il suo valore come difensore, oltre che di leader naturale dotato di grandissimo agonismo.

Aspetti non da poco e fondamentali per aumentare il valore della rosa biancoazzurra in vista della prossima stagione. Soddisfazione ha espresso la società, attraverso il Dirigente Sportivo Mauro Lot, per uno dei primi rinforzi della stagione 2022/2023.

«È inutile nascondere che si tratta di un giocatore di tutto rispetto che abbiamo fortemente voluto portare a Molfetta – è stato il commento del Direttore Sportivo biancoazzurro – Tutti noi conosciamo bene le sue caratteristiche e in prima persona ho sempre apprezzato l’etica di Chiriatti da gran lavoratore in grado di esprimere una leadership nei momenti fondamentali delle gare e della stagione. È un giocatore che abbiamo cercato sin dall’inizio – ha concluso Mauro Lot – anche per via dello stile di gioco che è in grado di esprimere, versatile e adattabile a tutte le situazioni». Presto Chiriatti sarà a disposizione dello staff tecnico per l’inizio della preparazione atletica.

Foto di copertina da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×