PULO, AL VIA LA MANUTENZIONE DI SENTIERI E VERDE PUBBLICO AL PARCO ARCHEOLOGICO DI MOLFETTA

b828f7c9fda9deec7818b11ac91e1538-14f
Shares

Molfetta. A occuparsi degli interventi su sentieri e verde pubblico sarà l’impresa molfettese Francese Agricoltura SRL

molfettasentieripuloTornano a popolarsi i luoghi della cultura di Molfetta. Con la ripresa delle visite guidate all’interno del Parco Archeologico del Pulo, nell’ottica di rendere più agevole e sicura la fruizione dei sentieri che attraversano la dolina, il Comune di Molfetta ha disposto la riqualificazione dei camminamenti interni, attraverso interventi di ripristino della calpestabilità e di manutenzione della vegetazione presente.

Con la speranza che possano proseguire le visite guidate e, più in generale, le attività culturali programmate, l’amministrazione comunale ha affidato all’impresa molfettese Francese Agricoltura SRL la riqualificazione del selciato dei sentieri e la pianificazione degli interventi di manutenzione del verde. Nello specifico, il cronoprogramma delle opere necessarie prevede il contenimento della vegetazione lungo la viabilità principale e nelle aree adiacenti alle strutture di interesse archeologico; la pulizia e lo sfalcio dell’erba nelle aiuole all’ingresso, dal cancello di ingresso al portone in legno e nei pressi del Belvedere; gli interventi di decespugliamento; la potatura degli alberi laddove necessario e consentito; l’idoneo smaltimento del materiale di risulta che non può essere stoccato presso la specchia del Pulo. Il costo complessivo per la realizzazione degli interventi di riqualificazione e manutenzione ordinaria ammonta a 16.500 euro.

Tutte le operazioni programmate saranno eseguite secondo le direttive degli archeologi responsabili dell’attività di sorveglianza, nei giorni in cui non sono previste visite all’interno della dolina.

Il Parco Archeologico del Pulo è aperto nei fine settimana. Ogni sabato e domenica sono previste visite guidate in mattinata, alle ore 10 e alle ore 11, e nel pomeriggio alle ore 17 alle ore 18. L’accesso è consentito solo su prenotazione, che è possibile effettuare al numero 351 986 9433.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×