A SCUOLA IN CROCIERA, GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO DI MOLFETTA A BORDO DELLA COSTA LUMINOSA

a6e0f66fd0c951cd2f2e21382bbd2c3b-ec3
Shares

Molfetta. Torna l’iniziativa “Crociera d’arte… bianca” con un evento dedicato alla focaccia barese

molfettaistitutoalberghierosuCostaLuminosaDopo lo stop dovuto alla pandemia torna a svolgersi per gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Molfetta l’iniziativa “Crociera d’arte… bianca”. Questa ultima edizione del progetto, nato cinque anni fa dalla collaborazione tra Costa Crociere e Savino Tedeschi, ex alunno dell’Alberghiero i Molfetta e attualmente titolare di una pizzeria nel centro di Bisceglie, è culminata ieri, mercoledì 13 luglio, nella preparazione di un banchetto prevalentemente a base di focaccia barese, allestito sulla Costa Luminosa.  

Anche quest’anno gli studenti, coinvolti in prima persona in un’esperienza altamente professionalizzante su una nave da crociera, hanno portato a termine un eccellente lavoro di squadra, che ha assicurato la buona riuscita di un evento capace di deliziare con un piatto semplice anche i palati più esigenti.

«Tutti gli ospiti presenti hanno assaporato con gusto una focaccia strepitosa e unica nel suo genere – ha commentato lo chef di Costa Luminosa – lasciandosi conquistare anche da burratine e sottoli. L’evento è stato un vero successo perché sembrava davvero di essere in Puglia».

«Oltre agli alunni di Cucina – ha spiegato Savino Tedeschi il prossimo anno l’Istituto intende portare a bordo delle navi da crociera anche gli studenti di Ricevimento e sala, insieme agli studenti di Pasticceria. Quello della ristorazione è un lavoro bellissimo che si svolge con passione e amore, perciò auguro a tutti gli alunni tanta felicità e tanto successo».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×