MIGRART, L’ARTE DI ESSERE LIBERI: AL PULO DI MOLFETTA IN SCENA L’ARTE A 360°

778332c2bbf2dafa91d188978bd4159f-5fc
Shares

Molfetta. Il Pulo di Molfetta sarà la perfetta location per lo spettacolo dell’associazione culturale Palcoscenico che questa sera porta in scena la bellezza

molfettamigrart140722Nella serata di oggi, venerdì 15 luglio, il Comune di Molfetta in collaborazione con l’associazione culturale Palcoscenico propone MigrArt – L’arte di essere liberi, uno spettacolo di danza, musica e teatro in una location molto speciale, il Pulo di Molfetta. Per l’occasione la dolina, ricchezza archeologica e naturalistica del nostro territorio, si trasformerà in un grande palcoscenico.

Immersi nella natura selvaggia e tipica del Pulo, nei pressi dell’Opificio della nitriera, nove donne danzeranno coese, compatte e forti. Sono nove sorelle e sognano tutte, dalla più piccola alla più grande, di “abbandonare quel mondo che lascia poco spazio alla libertà sperata”.

Le danzatrici balleranno sulle note di grandi compositori la cui musica verrà magistralmente eseguita da musicisti e cantanti professionisti. Non da meno sarà la regia curata da Mirko Guglielmi e la coreografia e la direzione artistica di Giuliana Squeo, che vanta collaborazioni con grandi personalità della danza.

MigrArt – L’arte di essere liberi è un evento-manifesto che nasce con l’obiettivo di combattere, attraverso l’arte, l’emarginazione femminile e le differenze di genere. “Le donne sono vincolate da un rigoroso sistema che le vede frequentemente esonerate dalla collettività e limitate dagli uomini.

Molta strada si deve ancora percorrere per ottenere la parità negli ambienti di lavoro o negli stipendi. Il nostro scopo è di diffondere una cultura di rispetto nei confronti di un genere troppo spesso sottovalutato, sottolineandone la forza, la determinazione e la caparbietà di un sesso tutt’altro che debole”.

A presentare l’evento Giuliano Ciliberti, voce e volto noto del panorama barese.

Per evitare una grande affluenza di pubblico e tutelare il Pulo, patrimonio archeologico importante, lo spettacolo L’arte di essere liberi sarà replicato nella stessa serata per ben quattro volte.

Il primo spettacolo avrà inizio alle ore 19, a questo seguiranno altre tre repliche: alle ore20, alle 21 e alle 22.

L’evento è promosso dal Comune di Molfetta, in collaborazion e con l’associazione culturale Palcoscenico.

Date le numerose prenotazioni a breve l’associazione culturale renderà nota la prossima data per la replica dello spettacolo. Costo del biglietto 5 euro.

Si suggerisce di munirsi di teli per potersi accomodare sul prato e di indossare abiti e scarpe comode.

Per informazioni, prenotazioni e maggiori dettagli contattare 340 0634256 – 3357870116.

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×