VEDI CHE MUSICA! OGGI ALLA REGIA DOMUS L’OMAGGIO AI GRANDI MAESTRI DI COLONNE SONORE

9d9dd195ffadf92e3147b6f02a29187d-1aa
Shares

Molfetta. Oggi sabato 16 luglio all’ora del tramonto presso la Regia Domus si terrà per la rassegna Tramonti Musicali lo spettacolo Ma vedi che Musica!

molfettavedichemusica160722Proseguono gli appuntamenti presso la meravigliosa Regia Domus. Protagonista della serata sarà la Musica da film, quella con la M maiuscola, quella dei grandi compositori quali Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, Astor Piazzolla che hanno segnato e contribuito a rendere immortali grandi opere cinematografiche.

Ad eseguire alcune tra le colonne sonore che ci hanno fatto sognare, commuovere, sorridere e rendere indimenticabili alcune scene di film che hanno segnato la storia del cinema, la fisarmonica del M°Tiziano Zanzarella, il pianoforte del M°Francesco Giancaspro e la narrazione di Francesco Tammacco e Pantaleo Annese.

I quattro artisti ci accompagneranno in un viaggio sensoriale che ripercorre « la storia, la musica, e le emozioni che il connubio tra immagine e suono ci consegna attraverso le storie e la vita di coloro che hanno vissuto per la musica e che hanno avuto l’intuizione, oltre che il genio, di considerarle non soltanto un’Arte solitaria, ma un’Arte che si lega alla bellezza del mondo».

L’evento si terrà presso la Regia Domus in contrada Borgo 7 Torri. Costo del biglietto 10 euro.

Ingresso ore 20, inizio spettacolo ore 20.30. Per info e prenotazioni 3296947172 – 347 525 3445.

La rassegna Tramonti Musicali è a cura del M° Francesco Giancaspro, presidente della scuola popolare di musica Dvorak.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×