A PROVA D’ESTATE PROTETTI: LA CAMPAGNA PREVENTIVA DELLA CROCE ROSSA E NIVEA SUN

16480ccaaa0146e49634697f792b5f74-ba7
Shares

Molfetta. Il 30 e il 31 luglio sarà in città un ambulatorio dermatologico per screening gratuiti della pelle

molfettacrocerossavssun190722Arriva a Molfetta A prova di estate protetti 2022. Il tour della prevenzione della Croce Rossa Italiana, in campo con un Ambulatorio dermatologico per screening gratuiti della pelle, sarà a Molfetta il 30 e il 31 luglio.

Il progetto, partito nel 2019 e giunto ormai al suo quarto anno di vita, nasce dal forte desiderio di NIVEA SUN e Croce Rossa Italiana di aumentare la consapevolezza sui rischi per la salute dovuti all’esposizione ai raggi UV e prevenire le malattie della pelle.

L’iniziativa per quest’anno prevede in concreto un tour di 6 tappe in ambulatorio mobile. Ad ogni tappa un medico dermatologo fornirà accesso gratuito ad una visita dermatologica.

L’intento è quello di offrire un primo screening dermatologico promuovendo uno stile di vita sano e l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante.

Primo passo, questo, per prevenire le scottature, proteggere la pelle e ridurre il rischio di malattie. Il 30 e il 31 luglio, il tour con il suo ambulatorio mobile, farà tappa a Molfetta.

In quest’occasione, oltre alla visita medica gratuita del medico dermatologo, saranno svolte anche altre attività di supporto a cura degli operatori della CRI che saranno a disposizione della popolazione.

Al fine di evitare assembramenti è consigliato prenotare la visita attraverso la compilazione del form al link https://forms.gle/xsfDQCbRWQ3vqKQi7 oppure inviando un sms al 334 14 85 770 o una mail a [email protected].

Per saperne di più sul progetto e per maggiori informazioni contattaci al seguente recapito telefonico 334 14 85 770, oppure per e-mail: [email protected], o attraverso la Pagina Facebook – https://www.facebook.com/crimolfetta/ e il sito internet: www.crimolfetta.com

 

 

 

 

 

 

Foto di copertina: Chezbeate da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×