TI MANGIO IL CUORE: NEL FILM D’ESORDIO CON ELODIE ANCHE FRANCESCO TAMMACCO

c237c9c39f7772d5781d845932356a40-e4e
Shares

Molfetta. Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche il 22 settembre e vede nel cast anche il celebre artista molfettese Francesco Tammacco

molfettatimangioilcuoreIn rete le prime immagini di Ti mangio il cuore, il nuovo film del regista bitontino Pippo Mezzapesa. Tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, il film traccia l’esordio cinematografico della cantante Elodie a fianco dell’artista Francesco Patanè.

Ti mangio il cuore è un gangster movie, ma anche il racconto di una tragica storia d’amore che si dipana nella lotta tra famiglie criminali pugliesi.

Il film è girato interamente in bianco e nero, una scelta cromatica che per il regista va ad esaltare il racconto di una storia «contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze».

Oltre i protagonisti, il cast d’eccezione è composto da Michele e Brenno Placido, Lida Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta e Letizia Cartolaro.

Nel cast anche una presenza tutta molfettese rappresentata dall’attore e regista teatrale Francesco Tammacco, artista noto non solo a livello locale per essere il direttore artistico della compagnia Il Carro dei Comici, ma anche a livello nazionale per le sue collaborazioni con importanti nomi del entourage teatrale di rilievo come Andrea Buscemi e Oreste Castagna, quest’ultimo attore, regista e formatore teatrale volto noto di Rai Yoyo.

La carriera da attore cinematografico di Francesco Tammacco continua dopo la sua partecipazione come attore e come sceneggiatore in Abulia, short movie cha sarà possibile vedere in autunno su Amazon Prime, e come attore protagonista in Globalismo affettivo, due lungometraggi del pluripremiato regista ruvese Michele Pinto.

Ti mangio il cuore, prodotto dalla Indigo film con Rai cinema e con il supporto logistico di Apulia Film Commission è stato girato interamente in Puglia per una durata di otto settimane. Il film distribuito da 01 Distribution sarà proiettato nelle sale cinematografiche il prossimo 22 settembre.

Ancora una grande successo per i nostri artisti e per il cinema pugliese che tanto ha da raccontare far conoscere della nostra terra in Italia e nel Mondo.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×