PULO INFERNUM: L’OPERA DEL SOMMO POETA IN SCENA AL PULO DI MOLFETTA

c739831944069d9fc94a887750b9de6d-c70
Shares

Molfetta. Una delle opere più affascinanti della storia della letteratura italiana prende vita in uno dei luoghi più suggestivi della nostra terra

molfettapuloinfernum240722Per il secondo anno consecutivo, presso uno dei luoghi più suggestivi della nostra terra, il Pulo, venerdì 5 e sabato 6 agosto con repliche il 26 e il 27 agosto, torna l’atteso evento Pulo Infernum.

Il progetto nato dalla sinergia tra il Carro dei Comici, il Carretto Teatro e l’agenzia di marketing e comunicazione ed eventi Evolve, di Daniele Sancilio, giunge quest’anno alla sua seconda edizione.

Tra i selvaggi sentieri della dolina, il pubblico, in un’eseprienza unica, incontrerà i personaggi più emblematici ed eterni dell’inferno dantesco.

A dare voce e corpo alle anime perdute dell’immaginario viaggio oltremondano, Caronte, Paolo e Francesca, Ulisse, Minosse, il Conte Ugolino, gli attori Felice Altomare, Francesco Tammacco, Pantaleo Annese, Cosimo Boccassini, Gabriella Caputi, Marco Sallustio e i giovanissimi allievi del Carretto Teatro. A esaltare la recitazione le musiche dal vivo di Nicola Nesta, Federico Ancona, Vito Vilardi e Claudia Lops. Regia a cura di Francesco Tammacco.

Un attesissimo evento che ieri è stato presentato nella conferenza stampa – spettacolo L’inferno di Dante in cui il Dott. Paolo Caradonna Moscatelli ha magistralmente introdotto l’opera del Sommo Poeta con una spiegazione coinvolgente che è stata miele per le orecchie e per l’anima.

A intervallare la relazione del Dott. Moscatelli le letture di alcuni tra i passi più coinvolgenti della Divina Commedia, con la sentita interpretazione di Francesco Tammacco.

Le rappresentazioni, della durata di 60 minuti ciascuna, si ripeteranno in più tranche nel corso delle serate. Gli ingressi saranno scaglionati secondo i seguenti orari: venerdì 5 e venerdì 26 agosto dalle ore 19.30 con repliche alle ore 20.30 e 21.30.

Nella serata di sabato 6 e 27 agosto i turni della performance saranno i seguenti 19 – 20 – 21 – 22.

Info e prenotazioni 080 3849154.

I biglietti sono acquistabili online sul circuito Obabaluba Pulo Infernum – Evento al Pulo di Molfetta nei giorni 5/6 agosto – 26/27 agosto a soli 10,00 euro a persona – Obabaluba

Pulo Infernum II edizione fa parte del cartellone Estate molfettese 2022 ed è patrocinato dal Comune di Molfetta.

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×