BASKET, LA VIRTUS MOLFETTA PUNTA SUI GIOVANI: IN SQUADRA L’IRLANDESE CILLIAN O’CONNELL

14063d654410c120ceec9b5b3740e5cc-b58
Shares

Molfetta. Classe 2003, l’atleta irlandese rafforza il roster della Virtus in vista dell’inizio della nuova stagione in Serie C Gold

molfettavirtusCillianOConnellcontentPuntare sui giovani per dare al basket un futuro reale e concreto. È proprio in questo scenario che si inserisce il nuovo colpo di mercato messo a segno dalla Virtus Basket Molfetta. La società biancoazzurra è ben lieta di ufficializzare l’acquisto Cillian O’Connell, irlandese, classe 2003, che andrà a rafforzare il roster della Virtus Basket Molfetta in vista dell’inizio della prossima stagione in serie C Gold.

Cillian O’Connell è un altro importante tassello di spessore, per esperienza e qualità tecniche in grado di esprimere sul campo. L’irlandese, alto 186 centimetri, giocherà nel ruolo di playmaker, sfruttando le sue buone doti atletiche. È un giocatore molto rapido e dalle grandi doti balistiche.

Nonostante sia un atleta molto giovane, O’Connell può vantare esperienze importanti maturate proprio in Irlanda: nella scorsa stagione ha vestito la maglia dei “Tradehouse Central Ballincolig” nella massima categoria irlandese e, durante la sua carriera, ha avuto modo di rappresentare la sua nazionale nelle categorie giovanili U17 e U18.

La volontà della società, presieduta da Andrea Bellifemine, di puntare sui giovani per rinforzare il proprio roster è stata, ancora una volta, confermata dal Direttore Sportivo Mauro Lot, che in merito all’acquisto di Cillian O’Connell ha affermato: «È nostra ferma volontà puntare su atleti molto giovani proprio come Cillian, giunto da noi in collaborazione con la Virtus Academy 2020. O’Connell, infatti, non sarà l’unico giovane ad entrare a far parte del nostro roster, perché sono in arrivo altri atleti, giovani e dal futuro promettente».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×