GIOCONDO: ALLA REGIA DOMUS ARRIVA UN CARRO CARICO DI POESIA E RISATE

4e4c362c01ae98e07a21cea0ea66572d-980
Shares

Molfetta. Uno spettacolo – omaggio alla poesia burlesca italiana con musica dal vivo, attori e burattini

molfettaRD3010622Proseguono le serate presso la suggestiva Regia Domus Borgo Sette Torri di Giovinazzo. Per la rassegna Spettacoli a cura del Carro dei Comici, domani, sabato 30 luglio, la compagnia molfettese presenta Giocondo.

Giocondo, uno dei cavalli di battaglia del Carro dei Comici è uno spettacolo sulla poesia giocosa italiana che omaggia autori quali Cielo d’Alcamo, Cecco Angiolieri, Rustico Filippi, Gioacchino Belli, Giorgio Baffi e molti altri.

Giocondo è uno spettacolo eclettico, condito di parole, lazzi tipici della Commedia, musica e teatro di figura. In scena l’attore e regista della pièce Francesco Tammacco, Pantaleo Annese, Betty Lusito e i musicisti della Compagnia di Musica Popolare Meridionale che arricchiranno la recitazione degli attori con stornelli e canzoni nonsense della tradizione italiana e soprattutto meridionale.

Il pubblico sarà rapito dalla follia della poesia burlesca, verrà coinvolto dagli attori giocando assieme a loro, partecipando attivamente allo spettacolo. Giocondo è uno spettacolo volto al recupero “dell’oralità drammatica tipica dei cantastorie medievali o dei giullari che erano soliti pungere con sarcasmo i potenti ed educare la gente ridendo”.

Ingresso ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.

Costo del biglietto: 12 euro.

Per info e prenotazioni 3296947172 – 339 7758173.

L’evento si terrà presso la Regia Domus Borgo Sette Torri, Giovinazzo.

Lo spettacolo rientra nel cartellone Estate 2022 a Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×