MADONNA DEI MARTIRI, ENTRANO NEL VIVO I PREPARATIVI PER LA PROSSIMA FESTA PATRONALE

c07d03c14dfac2bfb6fb764e8c6826e0-d61
Shares

Molfetta. Domenica 7agosto si svolgerà il sorteggio per l’individuazione del peschereccio che ospiterà l’effige per la tradizionale Sagra a Mare

molfettamadonnadeimartiricontentL’otto settembre si avvicina ed entrano nel vivo i preparativi per la festa della Madonna dei Martiri e, in particolare, per la tradizionale Sagra a Mare. Il Comitato Feste Patronali di Molfetta annuncia che alle ore 10 di domenica 7 agosto, presso la sede dell’Assopesca, si svolgerà il sorteggio del peschereccio che ospiterà la venerabile effige della Madonna dei Martiri.

Nella stessa giornata, alle ore 19.30, ci sarà l’uscita dall’atrio dei pellegrini e del simulacro di Maria SS dei Martiri. All’arrivo sul sagrato della Basilica si procederà con l’accensione delle luminarie e con la consueta Santa Messa officiata da Padre Nicola Violante.

Al termine, l’annuncio pubblico del peschereccio che ospiterà la venerabile effige della Madonna dei Martiri nella tradizionale Sagra a Mare dell’otto settembre e l’Intronizzazione in Basilica.

Sempre il Comitato organizzativo comunica che a tutte le donne presenti sarà consegnata una rosa.

Dallo scorso sabato 16 luglio e per i sette sabati successivi presso la Basilica della Madonna dei Martiri si celebrerà alle ore 7.30 il Santo Rosario e alle ore 8 la Santa Messa con preghiera di supplica e canto del responsorio, che si ripeteranno rispettivamente alle ore 18.15 e alle ore 19.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×