LIBRERIA IL GHIGNO: PER UN MARE DI STORIE ZACCARIA GALLO PRESENTA “PENSEL”

28bfc2dc179935d7c49ba64649a2f93a-f33
Shares

Molfetta. Dal fallito attentato a Napoleone Bonaparte ai più vicini e tragici eventi del Bataclan e del lungomare di Nizza. Pensel un romanzo che va oltre la storia

molfettailghigno010822Continuano gli appuntamenti della rassegna Un mare di storie, primo festival della letteratura a Molfetta, promosso e realizzato dalla libreria Il GhignoVenerdì 5 agosto, Zaccaria Gallo, scrittore, poeta, drammaturgo e animatore culturale presenterà il suo ultimo lavoro, Pensel, edito da Florestano, nella collana Echi di Storie.

Il romanzo, ambientato in Francia, è un racconto che si snoda tra tre attentati, la strage del Bataclan, avvenuta a Parigi il 13 novembre del 2015, quella avvenuta il 14 luglio 2016 sul lungomare di Nizza e il mancato attentato a Napoleone Bonaparte avvenuto il 25 novembre del 1800.

Non un mero romanzo storico quello che Zaccaria Gallo ci propone, ma un percorso multitemporale che fa riflettere sui corsi e ricorsi della storia dell’umanità.

Dialogherà con l’autore la Presidente dell’Associazione Ora Blu, Marta Maria Camporeale.

Storie italiane, il primo festival della letteratura a Molfetta vi aspetta venerdì 5 agosto alle ore 19.30, presso la Galleria Patrioti Molfettesi, nello spazio adiacente la storica libreria il Ghigno.

I librai vi aspettano. “Più cultura, più conoscenza”.

L’evento è inserito nel cartellone Estate molfettese 2022. Per info e approfondimenti https://ilghignolibreria.wordpress.com

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×