PULO INFERNUM: IL CARRO DEI COMICI IN SCENA AL PULO CON L’INFERNO DI DANTE

95f481bcff9bdff8fcf895b3435df095-c05
Shares

Molfetta. Tra i selvaggi sentieri della dolina, il pubblico, in un’esperienza unica, incontrerà i personaggi più emblematici ed eterni dell’inferno dantesco

molfettapuloinfernumC040822Per il secondo anno consecutivo venerdì 5 e sabato 6 agosto andrà in scena Pulo InfernumL’evento nasce dall’unione tra l’agenzia di comunicazione ed eventi, Evolve di Danilo Sancilio e il Carretto Teatro della compagnia Il Carro Comici, due realtà locali dinamiche e innovative.

Pulo Infernum è una performance di poesia e teatro agiti in uno degli scenari più suggestivi d’Italia, il Pulo di Molfetta, meravigliosa dolina carsica di incommensurabile bellezza naturale e di prezioso interesse storico.

Il Pulo pertanto diventa complice di una narrazione poetica, non solo sfondo, ma sostanza e palcoscenico naturale nel quale il pubblico potrà incontrare personaggi – archetipi come Caronte, Paolo e Francesca, Conte Ugolino, Minosse, Ulisse con altre dantesche suggestioni.

In scena gli attori Francesco Tammacco, Pantaleo Annese, Felice Altomare, Cosimo Boccassini, Marco Sallustio, Azzurra Panunzio, Francesco Consiglio con la complicità artistica dei giovani allievi de Il Carretto Teatro. Musiche di Nicola Nesta, Federico Ancona, Davide Cappiello. Regia di Francesco Tammacco.

Oltre agli appuntamenti di domani venerdì 5 e sabato 6 agosto, l’evento sarà replicato venerdì 26 e sabato 27 agosto.

Le rappresentazioni, della durata di 60 minuti ciascuna, si ripeteranno in più tranche nel corso delle serate. Gli ingressi saranno scaglionati secondo i seguenti orari: venerdì 5 e venerdì 26 agosto dalle ore 19.30 con repliche alle ore 20.30 e 21.30.

Nella serata di sabato 6 e 27 agosto i turni della performance saranno i seguenti: 19 – 20 – 21 – 22.

I partecipanti, invitati a vivere appieno questo patrimonio che contraddistingue la nostra terra, durante il percorso, saranno stimolati a creare un contatto con i luoghi visitati.

Pulo Infernum fa parte del cartellone dell’Estate molfettese 2022 ed è patrocinato dal comune di Molfetta. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×