MOONLIGHT SUMMER JAZZ FEST, PER LA NOTTE DI SAN LORENZO ARRIVA IL TRIO PARTICULAR

aa75378a41a7bf8411180908975101e7-000
Shares

Molfetta. Nella notte dei desideri jazz, sogni e stelle a lume di candela

molfettajazzsummerfestC050822Volge al termine la rassegna jazz del Lido Algamarina. Mercoledì 10 agosto, nella notte più magica dell’estate, quella di San Lorenzo, a chiudere il Moonlight Summer Jazz Fest, a cura dell’art director Emma Ceglie, sarà il Trio Particular con Michele Biancofiore, Francesco Cinquepalmi e Cesare Pastanella.

I tre brillanti artisti della scena jazzistica pugliese porteranno in scena tra mare e stelle la versione live di un progetto dagli intensi colori latini. Per la notte di San Lorenzo il pubblico sarà accolto e avvolto da una speciale atmosfera a lume di candela, per osservare meglio le stelle cadenti ed esprimere qualche desiderio.

E, se pure le Perseidi non dovessero fare il loro dovere, abbiamo pensato ad un modo romantico e del tutto ecosostenibile per far volare in alto i nostri sogni. Gli artisti. La loro musica è diretta, sincera, impregnata di coinvolgenti sonorità cubane, afro-caraibiche e funk, con espliciti riferimenti alle armonie e ai ritmi africani e brasiliani.

Michele Biancofiore, chitarrista dallo stile vivace e trasversale, attivo per diversi anni nella scena musicale londinese, è il compositore di gran parte del repertorio e produttore esecutivo dell’album.

Il basso di Francesco Cinquepalmi assicura un groove potente, fluido e costante, che sostiene con decisione le stratificazioni di percussioni di Cesare Pastanella, autentico ricercatore di ritmi e musiche originate dalla diaspora africana.

Inizio concerto ore 21.30. Per informazioni e prenotazioni tavoli contattare Lido Algamarina per e-mail [email protected] o al seguente numero 3925768770.

 Foto: da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×