MADONNA DEI MARTIRI, DOMANI IL SORTEGGIO DELLA BARCA CHE OSPITERÀ LA SANTA PATRONA

cf60549c80d0e5a6e124218837cf9175-64e
Shares

Molfetta. Seguirà l’accensione delle luminarie e l’intronizzazione del simulacro nella Basilica

molfettamadonnabarca050822A un mese esatto dall’inizio della festa della Madonna dei Martiri, domani domenica 7 agosto, alle ore 10, presso l’Assopesca di Molfetta si terrà il sorteggio del peschereccio che l’8 settembre ospiterà l’effige della Santa Patrona dei lavoratori del mare.

Alle ore 19.30, presso l’atrio dei Pellegrini si assisterà all’uscita del simulacro della Madonna SS dei Martiri. La santa effigie verrà condotta sul sagrato della Basilica e al suo arrivo si procederà con l’accensione delle luminarie della ditta Di Pierro Salvatore. Seguirà la celebrazione della Santa Messa celebrata da Padre Nicola Violante.

Terminata la cerimonia verrà annunciato il nome del peschereccio che nel giorno della festa patronale avrà l’onore di ospitare e condurre il simulacro della Madonna nel caratteristico giro nel porto di Molfetta, poi si procederà con l’intronizzazione in Basilica.

Dopo gli eventi di domenica 7 agosto, Molfetta inizierà il conto alla rovescia nell’attesa di tornare a celebrare e rivivere una delle feste più sentite e seguite dai molfettesi locali e sparsi nel mondo.

 

Foto: Gegè Gadaleta

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×