PRIMO SOCCORSO, AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DEDICATO A MEDICI E SANITARI

f60c440737187c0c0507ee350ac3c4bb-22b
Shares

Molfetta. Il corso si terrà il 3 settembre presso la sala formazione del Sermolfetta

molfettacorsodaehomeL’attenzione per la salute non va in vacanza. Anche in piena estate la cooperativa sociale Progetto Assistenza organizza un nuovo appuntamento formativo di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore semiautomatico. Il corso BLS(D), dedicato a medici e operatori sanitari, si svolgerà il prossimo 3 settembre presso la sala formazione del Sermolfetta.

Il corso è stato ideato per consentire agli addetti ai lavori di migliorare le proprie abilità nelle manovre di rianimazione cardio polmonare, prevede l’uso di simulatori digitali di ultima generazione ed è basato sulla didattica American Heart Association. Il corso prevede inoltre una parte denominata “dinamiche di team” ad elevate prestazioni, dove si simulerà un’emergenza e i partecipanti formeranno un’equipe sanitaria. Al termine della prova ci sarà un debriefing per sottolineare i punti di forza o i punti da migliorare nel lavoro di equipe.

Progetto Assistenza ha avviato per il Comune di Molfetta nel 2019, assieme a Mg Communication, il progetto “Cuore Nostro”, installando e mappando per le vie della città oltre 40 defibrillatori. Premiato come migliore progetto di cardioprotezione del Sud Italia, “Cuore Nostro” continua su tutto il territorio comunale a condurre la sua missione per la protezione della salute pubblica.

Per maggiori informazioni sul progetto “Cuore Nostro” e sul prossimo corso formativo, è possibile consultare la pagina Facebook della cooperativa sociale Progetto Assistenza, mentre è possibile iscriversi al corso a questo link.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×