“IL PAESE DELLE MERAVIGLIE”: IL MARAMEO FESTIVAL FA TAPPA A MOLFETTA

d9e6fd8ce7974a15d8bbc52e3504faf2-227
Shares

Molfetta. Dal 20 al 26 agosto torna in città la rassegna di teatro itinerante con spettacoli racconti e laboratori di Eco – Puppets

molfettamarameolab120822Dopo le tappe a Bisceglie e Giovinazzo, torna a Molfetta il Marameo festival, con Il Paese delle Meraviglie, una rassegna di teatro per famiglie e ragazzi a cura dell’Associazione Arterie Teatro, con la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore.

Sei spettacoli di teatro. Tante storie, racconti e laboratori. Tutto questo e molto altro è Il Paese delle Meraviglie del Marameo Festival. La kermesse, quest’anno all’VIII edizione, conta 19 date con più di 20 spettacoli e 10 laboratori tra cui quello di formazione del pubblico e il laboratorio di Eco-Puppets.

Gli spettacoli in programma a Molfetta andranno in scena a partire da sabato 20 agosto e si svolgeranno in diverse location della città. Ad aprire la rassegna lo spettacolo La rivolta dei giocattoli a cura della compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia. La pièce si terrà presso l’Anfiteatro di Ponente a partire dalle ore 20.30.

Domenica 21 agosto, presso il Giardino del Museo Civico Archeologico del Pulo, alle ore 18 si terrà un evento gratuito dal titolo Storie tutte d’un fiato, mentre alle ore 20.30 andrà in scena La balena mangiaspazzatura a cura del Teatro le Giravolte di Aradeo.

Lunedì 22 agosto, presso l’Anfiteatro di Ponente, la compagnia Teatro Efios di Benevento presenta La piramide di Malabu. Inizio spettacolo ore 20.30.

Martedì 23 agosto, alle ore 20.30, all’Anfiteatro di Ponente, la compagnia Tieffeu Teatro di Perugia andrà in scena con lo spettacolo Fiabe al telefono, al quale seguirà il laboratorio di formazione del pubblico.

Mercoledì 24 agosto sarà la volta della compagnia casertana La Mansarda Teatro Dell’Orco che presenterà Gervaso e Carlotta, la fiaba dei tre desideri ridicoli. Luogo deputato allo spettacolo l’Anfiteatro di Ponente, con inizio alle ore 20.30.

Giovedì 25 agosto, all’Anfiteatro di Ponente, prima dello spettacolo che si terrà alle ore 20.30 ci sarà un momento di incontro e condivisioni artistiche con gli alunni delle scuole primarie di Molfetta. Seguirà la messa in scena di Cappuccetto, una fiaba a colori, a cura della compagnia Lagrù Teatro Ragazzi di Fermo. Sipario ore 20.30.

Venerdì 26 agosto, per l’ultimo giorno di festival, in programma alle ore 18.30 il laboratorio manuale per bambini e ragazzi dal titolo Lab Eco-Puppets. L’evento si terrà in Piazza Garibaldi.

Al termine del laboratorio i bambini potranno partecipare alla Sea Parade, una sfilata di pupazzi raffiguranti gli abitanti del mare, della compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia. La parata partirà da Piazza Garibaldi e dopo aver attraversato Corso Dante terminerà con una esibizione a Cala S. Andrea.

Dopo tutti gli spettacoli in programma da sabato 20 a giovedì 25 agosto seguiranno i laboratori di formazione del pubblico dal titolo Lo sguardo dello spettatore. Abbonamento per 6 spettacoli dal 20 al 25 agosto è di 24 euro. Costo del biglietto, posto unico spettacoli e laboratorio Eco Puppets 5 euro. La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi. Per informazioni, maggiori dettagli e prenotazioni 340 3868956 – 349 7247780.

Il Paese delle Meraviglie del Marameo festival fa parte del cartellone dell’Estate molfettese 2022.

 

Foto di copertina: da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×