“IN FONDO A TUTTE LE STRADE DEL MONDO”, IL 41° CONVEGNO DEI MOLFETTESI NEL MONDO

2eea89d0ed29b6fe5c1b5b3215684be1-fdb
Shares

Molfetta. Lo storico appuntamento in città con i molfettesi emigrati e residenti all’estero si terrà dal 1° al 9 settembre

molfetta41esimoconvegnomolfettesinelmondoÈ tutto pronto per il 41esimo convegno dei Molfettesi nel Mondo. A diffondere un assaggio del programma, l’associazione omonima, che via social pubblica una breve anteprima. Lo storico appuntamento in città con i tanti molfettesi residenti all’estero quest’anno si intitola “In fondo a tutte le strade del mondo” e si terrà dal 1° al 9 settembre, tra incontri, spettacoli teatrali e musicali, momenti conviviali e le immancabili celebrazioni religiose concomitanti con la festa in onore della Madonna dei Martiri.

Messo a punto dall’associazione Molfettesi nel Mondo con il patrocinio del Comune di Molfetta e della Regione Puglia, il programma del 41esimo convegno internazionale si articolerà come di seguito:

1° settembre: “Carramba… che serata!” – Concerto della Banda Santa Cecilia Molfetta – Anfiteatro di Ponente – ore 20

2 settembre: Messa dell’emigrante – Basilica Madonna dei Martiri – ore 19

3 settembre: Visita al sito in contrada San Leonardo dove sono state scoperte le orme di dinosauro (con servizio navetta)

4 settembre: Incontro conviviale presso il ristorante Nettuno – ore 13 (prenotazione obbligatoria)

5 settembre: “La daie… 14 – u mèise… Marzo – u ènne… 1986” – Commedia del Collettivo Dino La Rocca – Anfiteatro di ponente – ore 20

Nell’intervallo, video di Franco Pansini

Conduce: Luisa Moscato

6 settembre: “Molfettesi… anywhere in the world” – Auditorium Madonna della Rosa – ore 19 – proiezione documentario di @Lucia Felix Prieto e testimonianza di @Maria Rosaria Centrone. Conduce la serata Michele de Sanctis.

8 settembre: Partecipazione alla Processione di Maria Santissima dei Martiri

9 settembre: Molfetta Day – Consiglio comunale straordinario alla presenza dei molfettesi emigrati presenti in città.

Tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni con prenotazione obbligatoria o su invito. Il programma completo, come comunica l’associazione, sarà reso noto a breve.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×