«PIÙ SPORT E MENO TELEFONINI PER TUTTI» DICHIARA VITO COZZOLI. IL SINDACO MINERVINI: «CONDIVIDIAMO OGNI PAROLA»

eabad652bc67462d5ac48b80077b86b2-fea
Shares

Molfetta. Il sindaco e l’assessore allo sport illustrano le misure messe in campo per promuovere l’attività sportiva

molfettastadiocozzolihomeInizia dalla prima pagina l’intervista a Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, che Il Foglio ha pubblicato sull’edizione di due giorni fa. Al centro dell’intervista, scritta dall’illustre penna Umberto Zapelloni, l’importanza fondamentale di dedicarsi alla pratica sportiva ad ogni età.

Cozzoli ha fatto una panoramica completa sui progetti in itinere e su quelli prossimi, ma anche sul lavoro finora svolto da Sport e Salute, azienda pubblica che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, producendo e fornendo servizi di carattere generale. Il suo azionista unico è il Ministero dell’economia e delle finanze, del quale è una società in-house.

Con riferimento anche ai bandi  “Sport di tutti – Inclusione” e “Sport di tutti – Quartieri”, ai quali Molfetta ha aderito lo scorso anno con iniziative finalizzate ad incentivare l’associazionismo sportivo di base, attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, e la creazione di presidi sportivi ed educativi, gestiti dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e persone over 65.

E al Bando “Sport e Periferie” 2018, grazie al quale, a Molfetta si giungerà alla realizzazione di impianto sportivo, nell’area di proprietà comunale che si trova tra Via Bettino Craxi, Via Federico Fellini, Via Antonio De Curtis.

«In un momento di difficoltà economica e sociale, dovuto alla pandemia prima e alla guerra poi – affermano il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e l’assessore allo Sport Enzo Spadavecchialo sport, con i suoi valori educativi, può essere veicolo di inclusione sociale e di aggregazione. Siamo vicini al mondo dello sport locale, alle periferie, alle categorie vulnerabili e ai soggetti fragili, sostenendo l’iniziativa e offrendo le strutture sportive, le palestre e le aree pubbliche a tutte le associazioni che saranno ammesse al bando e che svilupperanno progetti utili alla nostra comunità. Condividiamo ogni parola di quanto affermato dal nostro Vito Cozzoli».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×