INTERNATIONAL BLOOM BASKET: IL PRIMO TORNEO AMICHEVOLE DELLA VIRTUS MOLFETTA

612aa3dae3821961823e65c849dceec2-ced
Shares

Molfetta. Un’occasione per osservare da vicino nuovi talenti del basket internazionale

molfettatorneovirtus160822Tornare a respirare finalmente quell’agonismo a cui si assiste durante tutta la stagione cestistica, ma al tempo stesso osservare nuovi talenti del basket internazionale.

Questi principalmente gli obiettivi che si pone l’organizzazione della prima edizione dell’International Bloom Basket che si terrà a Molfetta, presso il Pala Panunzio, dal 25 al 26 agosto.

L’organizzazione è affidata alla Virtus Basket Molfetta, nella persona di Mino Spaccavento, Direttore della Virtus Academy. La società biancoazzurra, dopo aver completato e ufficializzato il roster per la stagione 2022/2023, prova a tuffarsi nella competizione pura, invitando tifosi e appassionati di basket a riempire il Pala Panunzio per vivere il primo grande appuntamento della stagione.

A prendere parte al prestigioso torneo amichevole saranno le compagini della Lituania e della Svezia che sfideranno quella italiana. Come già sottolineato, l’International Bloom Basket permetterà agli addetti ai lavori di osservare da vicino possibili giovani talenti del basket internazionale.

Un’attività di scouting che vede la Virtus Basket Molfetta e l’Academy in prima linea per la valorizzazione del settore giovanile. Le gare si terranno il 25 agosto alle 11.30 e 19.30, mentre il 26 agosto si disputeranno alle ore 18 e alle ore 21. Sempre nella giornata di venerdì 26 agosto ci sarà spazio anche per gare schiacciate e tre punti.

Sono personalmente soddisfatto per questa prima edizione, ormai alle porte, dell’International Bloom Basket – ha commentato Mino SpaccaventoGrazie all’appoggio del mio Club, del presidente Andrea Bellifemine e del Pala Panunzio, ospiteremo in tutto e per tutto, per tre giorni e tre notti, due compagini di tutto rispetto come Svezia e Lituania dando vita ad una due giorni di pallacanestro di livello assoluto per la nostra città.

È solo grazie alla Virtus Molfetta e ai suoi principali partner che questo progetto è stato attuabile – ha proseguito il Direttore della Virtus Academy e, sono sicuro, ripetibile oltre che ampliabile. Invito tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori a non perdere questa manifestazione, unica nel suo genere e ricca di interessanti talenti Europei».

 

 

 

Foto di copertina: Keith Johnston ds Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×