MARAMEO FESTIVAL: AL VIA LA RASSEGNA TEATRALE PER RAGAZZI DI ARTERIE TEATRO

b981d43cb32e3b18d5e2dfb013986bde-1ae
Shares

Molfetta. La rassegna alla sua VIII edizione dopo le tappe di Bisceglie e Giovinazzo delizierà il pubblico molfettese fino al 26 agosto

molfettalarivoltadeigiocattoli170822Per il primo appuntamento con la rassegna Il Paese delle Meraviglie – Marameo Festival, sabato 20 agosto presso l’Anfiteatro di Ponente andrà in scena La rivolta dei gicattoli, a cura dell’associazione culturale Bertolt Brecht di Formia.

La rassegna di teatro itinerante, Il Paese delle Meraviglie, a cura dell’associazione teatrale Arterie Teatro, con la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore, inizierà i suoi appuntamenti con la città di Molfetta domani, sabato e allieterà i pomeriggi e le serate dei piccoli molfettesi con spettacoli e laboratori fino al 26 agosto.

Il primo spettacolo della rassegna dal titolo La rivolta dei giocattoli è liberamente tratto da La Freccia Azzurra, pluripremiato film d’animazione di Enzo D’alò, a sua volta ispirato al romanzo omonimo di Gianni Rodari, scritto nel lontano 1964.

Personaggi grotteschi e in completo stile rodariano daranno vita a un esilarante spettacolo ricco di sorprese e momenti poetici.

Uno spettacolo per famiglie e per ragazzi che risulterà divertente, commovente, avventuroso e che farà riflettere, come accade con tutti i racconti di Rodari intrisi di spessore etico, politico e che invitano a non cadere nell’individualismo, ad allontanarci dal consumismo e a superare le ingiustizie sociali.

La compagnia Bertolt Brecht di Formia e il Marameo Festival vi aspettano per iniziare quest’avventura teatrale di fine estate.

Lo spettacolo andrà in scena presso l’Anfiteatro di Ponente, sabato 20 agosto. Botteghino ore 19.15, porta 20.15, sipario 20.30.  A seguire si terrà il laboratorio di formazione del pubblico Lo sguardo dello spettatore.

Costo del biglietto: posto unico e laboratorio eco-puppets 5 euro, abbonamento per sei spettacoli 24 euro.  Per prenotazioni e maggiori dettagli 3403868956 / 3497247780.

Prossimo appuntamento con la rassegna domenica 21 agosto, presso il Giardino del Museo Civico Archeologico del Pulo, dove andrà in scena La balena mangiaspazzatura della compagnia teatrale Le giravolte teatro.

Il Paese delle Meraviglie – Marameo Festival rientra nel cartellone Eventi Molfetta 2022.

 

Foto di copertina da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×