MEDITAZIONE E BENESSERE PSICOFISICO, IN SCENA A LAMA MARTINA UN LABORATORIO PER MIGLIORARE IL PROPRIO EQUILIBRIO INTERIORE

070d1e8e0e8fe1a5f8d755a89c7f6056-30d
Shares

Molfetta. L’evento si terrà dalle ore 18 alle ore 20.30 di oggi, giovedì 18 agosto

molfettalamamartina110622Raggiungere l’equilibrio interiore è possibile e anche relativamente semplice attraverso la meditazione. Si terrà tra le ore 18 e le ore 20.30 di oggi, giovedì 18 agosto, presso il Parco Naturale di Lama Martina, l’appuntamento con “Osho No-Dimensions Meditation”, il laboratorio incentrato su alcune tra le più efficaci tecniche di meditazione, condotto da Alessandra Grazia Rafanelli, dottoressa in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, allieva dell’istituto Psicoumanitas Taranto, scuola di Psicoterapia ad approccio Umanistico Bioenergetico.

Il laboratorio è incentrato sugli antichi movimenti dei dervisci rotanti Sufi, tecnica di meditazione derivata dal lavoro di Gurdjieff e dalle successive integrazioni di Osho. Durante la pratica si lavora sul radicamento, l’allineamento dell’asse verticale terra-cielo, la coordinazione, centratura, hara-awareness e la stimolazione del 7° chakra. La tecnica ha particolari effetti psicosomatici su diversi blocchi e disturbi.

La sessione di meditazione si divide generalmente in fasi, accompagnate da musiche e si dividono in intervalli di movimento, danza, energizzazione e altri di rilassamento, ascolto e silenzio. Alla fine ci sarò lo spazio per una libera condivisione e domande. Non è richiesta precedente esperienza o capacità ginnica/artistica. Consigliati vestiti comodi e muniti di tappetino fitness.

Prenotazione obbligatoria al numero 340 96 90 838.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×