“SOTTO IL CIELO DEI MITI”, AL VIA LA RASSEGNA DEDICATA AL FASCINO DEL MITO

b93fbb18111e68d3773685a2f2711280-b36
Shares

Molfetta. Tre serate di spettacoli in giardino e incursioni archeologiche

molfettamiti180822Giunto alla sua II edizione, Sotto il cielo dei miti è una rassegna teatrale ideata e promossa dall’associazione culturale Teatrermitage e SpazioLeArti che si svolgerà il 25, il 30 e il 31 agosto presso i giardini del Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta.

Sotto il cielo dei miti propone tre serate di spettacoli teatrali che avranno come protagonista la mitologia greca con le sue divinità e i suoi eroi, dotati di difetti e debolezze umane, che narreranno al pubblico le loro vicissitudini, trascinandolo in un turbine di pathos.

Tre serate immerse nel fascino della mitologia greca e dei suggestivi Giardini del Museo Civico Archeologico.

La rassegna propone anche degli itinerari e delle escursioni volte alla scoperta del territorio. Nelle tre date della rassegna oltre gli spettacoli, il pubblico potrà partecipare alle esplorazioni guidate al Pulo e al Museo Archeologico. In via del tutto straordinaria, giovedì 25 agosto, sarà possibile visitare la Cava San Leonardo dove nel 2005 furono scoperte delle orme di dinosauri.

Sotto il cielo dei miti avrà inizio giovedì 25 agosto, con lo spettacolo Il Minotauro. La pièce è prodotta da CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, il testo di Gaetano Colella sarà messo in scena da Roberto Anglisani diretto dalla regista Maria Maglietta. Inizio spettacolo ore 20.30.

La rassegna prosegue martedì 30 agosto con Amore e Psiche della Compagnia Burambò, di e con Daria Paoletta.

Per l’ultima serata di Sotto il cielo dei miti, mercoledì 31 agosto in scena Corri, Dafne! di e con Ilaria Carlucci, diretta da Alberto Cacopardi. Lo spettacolo è una coproduzione tra Tessuto Corporeo e Factory Compagnia Transadriatica.

Tutti gli spettacoli avranno luogo nei Giardini del Museo Civico Archeologicodel Pulo in via Mayer con ingresso alle ore 20 e inizio alle ore 20.30.

Costo del biglietto 10 euro, ridotto, under 18, 8 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero 340.8643487 o per e-mail a [email protected].

Le escursioni e le esplorazioni guidate al Pulo e al Museo Civico Archeologico saranno riservate agli spettatori. Anche per le esplorazioni è necessaria la prenotazione presso l’Info Point di Molfetta, sito in via Piazza – centro storico, al numero 39 340.8643487.

Per conoscere e approfondire il prgramma della rassegna clicca qui 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×