“CONCERTI D’ESTATE”, IL TRIO LITURRI CHIUDE LA RASSEGNA DELLA FONDAZIONE VALENTE

b3c622fad3eae7baa1a3ad754608ced0-2f2
Shares

Molfetta. L’ensemble è atteso questa sera, nell’Ipogeo Madonna della Rosa, per il concerto finale della rassegna inserita nel cartellone “I suoni della cultura ’22”

molfettatrioliturri1I “Concerti d’estate” della Fondazione Valente giungono allo spettacolo conclusivo: questa sera, sabato 20 agosto, nell’Ipogeo Madonna della Rosa, il Trio Liturri Jazz si esibirà nel concerto finale della rassegna inserita nel cartellone annuale “I suoni della cultura ’22“, promosso dall’Ente, con la presidenza di Marcello Carabellese e la direzione artistica della Fondazione Valente.

Ad attendere il pubblico uno spettacolo che non si limiterà alla sola tradizione jazz.

Infatti l’ensemble, composto da Vito Liturri al piano, Lello Patruno alla batteria e percussioni, Marco Boccia al contrabbasso, riuscirà a restituire tutta l’amalgama tra stili diversissimi ma che si dimostreranno quanto mai unici, complementari.

A risuonare saranno sicuramente le note delle composizione originali di Vito Liturri e degli altri componenti il trio, ispirati dalle esperienze nel mondo del teatro e della danza. Tuttavia, al jazz puro si mescoleranno elementi di musica conteporanea, dal rock fino alla musica elettronica.

Il concerto, dalla forte connotazione europea ed internazionale, consentirà al pubblico non solo di cogliere la grande energia e il grande impatto comunicativo e interpersonale tra i membri del Trio Liuzzi Jazz ma anche di ascoltare musica raffinata ma di grande fruibilità, che rispecchia le tante esperienze diversificate dei musicisti sul palconoscenico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×