MARIA SANTISSIMA ASSUNTA IN CIELO, OGGI LA SOLENNE PROCESSIONE CHE CHIUDE I FESTEGGIAMENTI

3ccea392bbf591886c9552de49502fe6-f6d
Shares

Molfetta. Il corteo dei fedeli partirà alle ore 18 dalla parrocchia San Gennaro e percorrerà le vie limitrofe

molfettamariassuntaVolgono al termine a Molfetta i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo. La manifestazione, organizzata dalla Confraternita omonima, raggiungerà il suo culmine nel pomeriggio di oggi. Si terrà a partire dalle ore 18 di oggi, sabato 20 agosto, l’attesa processione cittadina che accompagnerà il prezioso simulacro ligneo scolpito nel 1809 dal napoletano Francesco Verzella.

Il corteo dei fedeli sarà accompagnato dalla “Bassa Musica Città di Molfetta” e dal complesso bandistico “Santa Cecilia – Città di Molfetta”.

Il simulacro ligneo varcherà la soglia della Parrocchia San Gennaro alle ore 18 e percorrerà le vie: Sergio Pansini, Annunziata, Crocifisso, Santa Cecilia, San Benedetto, San Domenico, C.so Dante, P.zza Garibaldi, Tenente Fiorino, Alessandro Volta, Felice Cavallotti, Respa, C.so Margherita di Savoia, P.zza Vittorio Emanuele, per poi riapprodare in chiesa.

All’arrivo del simulacro in Piazza Vittorio Emanuele verrà lanciato in aria un pallone aerostatico, a devozione di confratelli e consorelle.

La Confraternita desidera vivere in piena comunione con tutta la cittadinanza i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo, perciò invita i residenti lungo il percorso della processione ad addobbare i balconi con luci e coperte secondo l’antica usanza locale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×