CANI FELICI A “LA CARICA DEI 101”: OPEN DAY AL CENTRO CINOFILO NEL SECONDO WEEKEND DI SETTEMBRE

f460e3ff847358bfbd1b8dee28561190-c58
Shares

Molfetta. Il centro cinofilo gestito dall’associazione sportiva “La carica dei 101” ospiterà due Open Day nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre

molfettaopendaylacaricadei101Come per gli esseri umani, anche per gli amici a quattro zampe lo sport è fondamentale per il benessere di corpo e mente. Il centro cinofilo “La carica dei 101”, fondato e gestito dall’associazione dilettantistica sportiva omonima, invita alla due giorni di Open day gratuiti che si terranno sabato 10 e domenica 11 settembre nella struttura di via Corato a Bisceglie.

Durante i due Open Day i cani e i loro proprietari avranno la possibilità di cimentarsi con l’Agility e l’Hoopers, uno sport cinofilo nuovo e sempre più inclusivo. Al panorama delle svariate attività sportive da praticare in coppia con il proprio cane, si è appunto aggiunta di recente l’Hoopers, la nuova disciplina cinofilo sportiva adatta a tutti, grazie alla quale il cane acquisisce le competenze per svolgere un percorso composto da “hoop/barrel/tubi/gate” da solo, guidato dalla voce del conduttore.  

«L’Hoopers è uno sport adatto a tutti i cani, dal Bassotto al San Bernardo – spiega l’istruttore CSEN Ignazio Azzolliniperché non ci sono palizzate da saltare, passerelle basculanti e comunque, in generale, è molto più semplice e lineare. Non solo, è uno sport più facile da praticare anche per il conduttore, che non corre durante il percorso, ma guida il proprio cane con la voce. Durante i due Open Day terrò delle dimostrazioni di entrambi gli sport, dando la possibilità ai proprietari che vorranno farsi un’idea di provare a praticare sia l’Hooper che l’Agility con il proprio cane. Riprendiamo le attività del centro, che è anche pensione per cani, a settembre, dopo la chiusura estiva, e abbiamo deciso di istituire corsi di Hooper, una disciplina sportiva ancora poco conosciuta da noi, ma che vale davvero la pena apprendere e praticare per poter poi trarre gli stessi benefici di tutti gli sport cinofili».

Sabato 10 settembre l’Open Day gratuito si terrà nel pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 19, mentre domenica l’appuntamento è in mattinata, dalle ore 8 alle ore 11. Per necessità organizzative è obbligatoria la prenotazione al numero 347 62 31 122.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×