DINAMO MOLFETTA, CONFERMATE IN MAGLIA IN ARANCIO UN POKER DI ATLETE

57c5dbc63a59fedb1598485db0e7dd97-649
Shares

Molfetta. Continueranno a vestire la maglia arancio per la prossima stagione anche Teresa Sciancalepore, Simona Baiano, Francesca Calò e Giovanna Sancilio

molfettadinamoLe tappe di avvicinamento dell’ASD Polisportiva Dinamo Molfetta alla prossima stagione pallavolistica proseguono attraverso ulteriori riconferme tra le atlete che hanno vestito la maglia arancio lo scorso anno. Il raggiungimento, quasi inaspettato, dei playoff di serie B ha indotto la società molfettese a puntare su quegli elementi che hanno reso possibile tutto ciò, in grado di dare stabilità all’intero team, promuovendone l’ulteriore crescita.

Dopo le riconferme di Lucy Cervelli, Erika Panunzio e Simona Lazzizzera, ne arrivano altre quattro per la squadra guidata dal coach Francesco Marzocca. Anche Teresa Sciancalepore, Simona Baiano, Francesca Calò e Giovanna Sancilio continueranno a vestire la maglia della Dinamo Molfetta in vista della prossima stagione, in cui si proverà a riconfermare quanto di buono è stato fatto lo scorso anno. Le buone prestazioni e l’attaccamento alla maglia hanno indotto la società ad accogliere di buon grado la volontà delle atlete di continuare a vestire la stessa maglia. Simona Baiano e Francesca Calò hanno visto nascere la squadra e la società, così come Teresa Sciancalepore e Giovanna Sancilio, aggiuntesi al roster l’anno successivo.

«Parliamo di quattro atlete disponibili e sempre pronte a seguire le direttive del tecnico – ha puntualizzato Nico de Robertis, General Manager della Dinamo Molfetta – Per motivi anagrafici, il loro percorso può essere interpretato sotto due aspetti differenti e concomitanti dove l’esperienza delle ragazze più grandi ha permesso a tutte le altre di crescere, apportando un contributo importante all’interno di tutto il gruppo squadra». Entriamo nello specifico delle quattro riconferme, partendo da Teresa Sciancalepore, classe 1983, alta 177 centimetri che giocherà nel ruolo di opposto. «Ogni anno penso di appendere le scarpe al chiodo – ha commentato quest’ultima – ma l’amore e la passione per questo sport prevalgono su tutto. Come ogni anno sono a completa disposizione del mister. Sono certa che non sarà facile e ci saranno momenti difficili, ma con le mie compagne di avventura li affronteremo con il massimo impegno e determinazione di sempre».

Continuerà a vestire la maglia arancio per la prossima stagione anche Simona Baiano, ruolo schiacciatrice, classe 1988, alta 160 centimetri. «Sono onorata di continuare a far parte, dopo anni, di questa grande società e famiglia – è stato il commento della schiacciatrice della Dinamo Molfetta – Continuerò a dare il mio contributo a tutto il team, sperando di riuscire sempre a dare il meglio di me! Ci tengo ad augurare una buona stagione sportiva a tutti». Come affermato, continuerà a far parte del gruppo Dinamo anche Francesca Calò, classe 1995, alta 157 centimetri, che giocherà nel ruolo di libero. «Sono felice anche quest’anno di indossare la mia maglia e i miei colori e soprattutto di mettermi a disposizione di mister Marzocca – ha commentato Calò – L’obiettivo è sempre quello di crescere e dare il massimo, in allenamento e in campo per le mie compagne di squadra. Come ogni anno, quindi, è d’obbligo tifare Dinamo Molfetta».

Le buone prestazioni della scorsa stagione ha indotto la società a puntare su un’altra pedina importante del roster, Giovanna Sancilio, classe 2002, alta 175 centimetri, ruolo centrale. «Sono fiera di continuare il mio percorso pallavolistico nella grande famiglia Dinamo – è stato il suo commento – e spero che anche questa stagione possa regalarmi delle nuove emozioni e una stimolante crescita personale e professionale».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×