STORIE ITALIANE, ELENA STANCANELLI PRESENTA A MOLFETTA “IL TUFFATORE”

0b49fb005ce3c4a496dca5e54771310b-f2d
Shares

Molfetta. L’evento si terrà sabato 27 agosto presso la Galleria Patrioti Molfettesi

molfettailtuffatoreelenastancanelliTra gli ospiti del salotto di Storie Italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta giunto quest’anno alla decima edizione, c’è l’autrice Elena Stancanelli che presenta al pubblico molfettese “Il Tuffatore”, il suo ultimo romanzo edito con La nave di Teseo.

Finalista al Premio Campiello 2022 e al Premio Letterario Viareggio-Rèpaci 2022 – Narrativa, il libro sarà presentato sabato 27 agosto alle ore 19.30 presso la Galleria Patrioti Molfettesi in Corso Umberto, nell’area antistante la libreria Il Ghigno, organizzatrice della storica rassegna, ribattezzata “Piazza dei libri, dei lettori e degli scrittori”.

Nel suo “Il Tuffatore” Elena Stancanelli racconta la parabola di Raul Gardini come il romanzo di una generazione scomparsa, fatta di uomini sconfitti dalla storia, fieri del loro coraggio, arroganti, pronti a rischiare fino all’azzardo. Uomini a cui era difficile resistere.

Nel libro convivono eleganza e passione per il rischio. Raul Gardini aveva imparato da ragazzino a tuffarsi dal molo di Ravenna. Bello, seduttivo, sempre abbronzato, erede acquisito di una delle più potenti famiglie industriali italiane, aveva l’ambizione di cambiare le regole del gioco e la spregiudicatezza per farlo. Spinto dal desiderio, dall’ossessione di andare più dritto e veloce verso la risoluzione di qualsiasi problema. A qualunque costo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×