MOLFETTA PIANGE MARCO CRICO IL PASTICCERE NOVENTANO AMICO DI TUTTI

efa771e5d842235b2dbf8cfd90aa9c40-50c
Shares

Molfetta. Ha lottato fino alla fine il pasticcere dal cuore d’oro e dal grande sorriso

molfettamarco210822

Morire a 39 anni per una polmonite fulminante, ti sconvolge, ti lascia spiazzato, senza fiato. Soprattutto quando a perdere la vita è una persona che la ama, la desidera e la vive a pieno come Marco Crico, campione di bocce e tifoso sfegatato del Milan.

Marco, originario di Noventa Di Piave, provincia di Venezia, circa 14 anni fa si era trasferito a Molfetta, raggiungendo la madre e lavorando con lei presso la gelateria- pizzeria Officina del gusto.

Marco infatti era diplomato all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione, e di mestiere faceva il gelataio e il pasticcere, lavoro che gli si addiceva, riuscendo a trasformare la sua dolcezza caratteriale in dolci leccornie.

Molto apprezzato nel suo settore, aveva alle spalle diverse esperienze lavorative anche all’estero e di recente ne aveva concluso una in Lussemburgo.

Una ventina di giorni fa il ricovero in rianimazione toracica presso il Policlinico di Foggia per una polmonite batterica aggravata da un problema cardiaco, che purtroppo alle luci dell’alba di venerdì 19 agosto se lo è portato via, lontano dai suoi genitori, dai suoi nonni e dai tantissimi amici molfettesi e noventani.

«Marco soffriva da tempo di problemi cardiaci. Ad aggravare la sua condizione è stata una polmonite. Quasi un presentimento – racconta la madre in una breve intervista rilasciata al Gazzettino.it Venezia – nei giorni scorsi mi aveva detto: “mamma sono stanco”, aggiungendo, “se morirò fammi cremare”. Come da suo desiderio tornerà a Noventa».

I funerali svolgeranno giovedì 25 agosto presso il cimitero di Noventa di Piave. La redazione si stringe al dolore della famiglia e di quanti lo hanno conosciuto e voluto bene.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×